Quando una grande serie viene portata avanti per tanto tempo, è normale che qualche personaggio cambi volto e interprete. Lo abbiamo visto di recente anche in The Penguin, ma persino una serie piena di “fedelissimi” come Game of Thrones non è stata esente da recasting. Alcuni sono stati palesi e molto discussi, uno in particolare però è passato totalmente inosservato.
Tra quelli che sono stati subito notati ci mettiamo Daario Naharises, interpretato prima da Ed Skrein e poi dal più anonimo Michiel Huisman, e anche Gregor Clegane, addirittura interpretato da tre attori diversi: Conan Stevens nella prima stagione, Ian Whyte nella seconda e quindi il più famoso Hafþór Júlíus Björnsson dalla quarta all’ottava. Persino Daenerys Targaryen ha avuto il volto di un’altra attrice (Tamzin Merchant) nel pilota, poi rifatto prima dell’uscita di Game of Thrones. Ma vi siete mai accorti che è cambiato anche il Re della Notte?
Il Night King, capo dei White Walkers (Estranei) e quindi grande minaccia sovrannaturale proveniente dalle terre selvagge oltre la barriera, è apparso ufficialmente per la prima volta nella quarta stagione, interpretato dall’attore Richard Brake, che i fan possono aver riconosciuto in Batman Begins nei panni dell’assassino dei genitori di Bruce Wayne o nel più recente horror Barbarian. Tuttavia, per la sesta stagione non è potuto tornare a causa di conflitti di calendario e quindi il personaggio ha subito un recasting.
Al suo posto, è stato chiamato Vladimir Furdik, stuntman non particolarmente conosciuto. Ha interpretato per la prima volta il Re della Notte – che secondo una teoria dei fan potrebbe essere nient’altro che Daemon Targaryen – dall’episodio The Door della sesta stagione fino all’epilogo The Long Night nell’ottava, quando è stato ucciso da Arya Stark. Se non avete notato il cambio di attore, il reparto trucco ha fatto un ottimo lavoro: il Re degli Estranei è infatti pesantemente truccato e la differenza tra i due può essere passata inosservata.
Leggi anche: House of the Dragon, c’è solo un personaggio di Game of Thrones che può davvero comparire
Foto: HBO
© RIPRODUZIONE RISERVATA