Una serie di ritratti realizzati da un’intelligenza artificiale dei personaggi di Game of Thrones mostra come apparirebbero se fossero animati dalla Disney. La serie, che si è conclusa nel 2019, segue diverse famiglie che combattono e fanno la guerra nei Sette Regni, con quella dannata voglia di prendere d’assalto Westeros per dominarvi che di sicuro mal si sposa con lo spirito di molti film disneyani; eppure queste versioni alternative da puro what if meritano sicuramente una visione.
Nella fattispecie un canale YouTube, AI Generated Art, ha prodotto un video che mostra quali e come sarebbero i personaggi de Il Trono di Spade rivisitati in versione Disney. Potete ammirare il filmato di seguito.
Il prequel dello show, House of the Dragon, ha generato un importante spin-off animato di Game of Thrones, The Golden Empire. Lo show seguirà il lontano impero di Yi-Ti e rivelerà alcuni segreti chiave dell’universo di Game of Thrones. È ancora in fase di sviluppo, ma il dato indica che HBO non ha paura di usare l’animazione per esplorare il mondo di George R. R. Martin. Se Game of Thrones verrà mai rifatto, l’animazione potrebbe essere una possibilità.
Il Trono di Spade (Game of Thrones) è una serie televisiva statunitense di genere fantastico ideata da David Benioff e D. B. Weiss, trasmessa dal 17 aprile 2011 al 19 maggio 2019 sul canale via cavo HBO per 73 episodi suddivisi in otto stagioni. È nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin. Le scene sono state girate nel Regno Unito, Canada, Croazia, Islanda, Malta, Marocco e Spagna.
Sono appena cominciate presso i Leavesden Studios nel Regno Unito le riprese dei nuovi e attesissimi episodi di House of the Dragon, la serie HBO tratta dal romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, ambientata 200 anni prima degli eventi citati ne Il Trono di Spade, sulla storia della Casa Targaryen. La nuova stagione del prequel debutterà prossimamente in esclusiva, per l’Italia, su Sky e in streaming solo su NOW.
Nel cast della seconda stagione Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Fra gli attori della prima stagione che tornano nel cast dei nuovi episodi anche Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.
I crediti della seconda stagione vedono al lavoro sui nuovi episodi il co-creatore e produttore esecutivo George R.R. Martin; il co-creatore, showrunner e produttore esecutivo Ryan Condal; i produttori esecutivi Sara Hess, Alan Taylor, Melissa Bernstein, Kevin de la Noy, Loni Peristere, Vince Gerardis.
House of the Dragon, la seconda stagione è davvero a rischio? Le ultime novità sulla serie
Fonte: ScreenRant, AI Generated Art
Foto: MovieStills, Ai Generated Art
Leggi anche: Game of Thrones: un’intelligenza artificiale svela come sarebbero i veri volti dei personaggi [FOTO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA