Peter Jackson ha pubblicato una foto che lo ritrae insieme a Sir Ian McKellen per celebrare l’ultimo giorno di riprese che vedono protagonista Gandalf. Il regista ha così commentato: «Pochi secondi fa abbiamo terminato l’ultimo ciak con Gandalf. La fine di un’incredibile avventura che iniziò nel 1999. Mi sento molto triste al momento». Le riprese di pick-up per gli ultimi due film della trilogia di Lo Hobbit, in uscita rispettivamente a dicembre 2013 e dicembre 2014, termineranno ad inizio agosto.
Continuano le riprese invece per gli altri personaggi del secondo capitolo Lo Hobbit: La desolazione di Smaug che abbiamo visto impegnati sul set insieme a Peter Jackson negli ultimi scatti pubblicati su Empire Magazine. Qualche giorno fa Peter Jackson aveva pubblicato sul suo profilo Facebook ufficiale le foto dei Nani durante le riprese aggiuntive.
Aspettando il 12 dicembre prossimo quando il secondo capitolo della saga uscirà nelle nostre sale, potete ingannare l’attesa leggendo il nostro commento al trailer, la featurette in cui il cast svela i fantastici paesaggi della Nuova Zelanda e il video in cui Orlando Bloom, Evangeline Lilly e Lee Pace che commentano divertiti le reazioni dei fan al primo trailer.
Guarda qui sotto l’immagine dell’ultimo giorno di riprese con Peter Jackson e Ian McKellen:
© RIPRODUZIONE RISERVATA