Se l’universo dei cartoni ha già dovuto vedersela con un Cattivissimo Me, ora è la volta della cattivissima Vetvix, una bad girl inguainata in una tutina gialla alla Kill Bill che ha una precisa mission impossible da compiere: conquistare il “Mondo dei Cartoni” e ridurre la sua popolazione in schiavitù grazie a un potentissimo miscelatore molecolare che riduce le persone in zombie senza volontà. E questo è solo il primo problema. Perché il secondo è che a fermarla ci penserà l’anti-eroe per eccellenza, Garfield, esperto in ozio (due sono le sue passioni: mangiare e dormire) ma non certo in compiti speciali. E allora? Ad aiutarlo arriverà un super-gatto palestrato dal profetico nome: Garzooka.
Terzo capitolo cinematografico (dopo Garfield: Il film, 2004 e Garfield 2, 2006) del gattone grasso, pigro, testardo e sarcastico protagonista dell’omonimo fumetto creato da Jim Davis che detiene il primato di striscia più letta al mondo.
Regia: Mark A.Z. Dippé
Trama: Garfield si allea con il super-gatto Garzooka per salvare il mondo dei cartoni dalla minaccia della malvagia Vetvix.
Genere: animazione Durata: 73’
Da vedere perché: per scoprire come se la caverà l’anti-eroe per eccellenza alle prese con un super-gatto e una super-cattiva e godersi un cartoon divertente e autoreferenziale.
La scheda è pubblicata su Best Movie di giugno a pag. 114
© RIPRODUZIONE RISERVATA