Dave Bautista non ha nessuna intenzione di nascondersi: la super star del wrestling e interprete di Drax nell’universo cinematografico Marvel si è infatti prepotentemente candidato per vestire i panni di Marcus Fenix nell’annunciato adattamento di Gears of War.
Lo ha fatto tramite un video sul suo profilo Twitter talmente bello da far pensare che sotto ci sia qualcosa di più di un semplice suggerimento alla piattaforma Netflix, che ha acquistato i diritti del popolare videogioco Xbox ed è pronta a realizzare non solo un film ma anche una serie adult animation. Nella clip, lo si vede indossare l’armatura COG resa popolare dalla saga della quale ha fatto parte proprio nell’ultimo capitolo uscito nel 2019.
L’attore aveva infatti già manifestato il suo interesse a interpretare Marcus Fenix, tanto da essere stato inserito come personaggio giocabile in una DLC a release limitata del gioco. «Non posso rendervela più facile di così» ha scritto Dave Bautista, condividendo il video che farà sicuramente esaltare i fan di Gears of War.
I can’t make this any easier. @gearsofwar @netflix #marcusfenix #GearsofWar pic.twitter.com/SzDpiT2rNA
— Dave Bautista (@DaveBautista) November 10, 2022
Dalla parte di Bautista è schierato anche il creatore del gioco, Cliff Bleszinski: dopo l’annuncio da parte di Netflix, in un tweet aveva espresso la sua gioia invocando al contempo il casting di Dave Bautista come Marcus – «E un attore latino per Dom Santiago, dannazione».
Non è neppure la prima volta che Bautista si fa avanti: l’anno scorso ha rivelato di essere stato avvicinato dalla Universal per un possibile ruolo nel franchise di Fast & Furious, ma in realtà avrebbe colto l’occasione per proporre altro: «Volevano parlarmi di F&F, ma ho detto ‘Non sono interessato, parliamo di Marcus Fenix‘».
Il volto di Drax si inserisce quindi nella lunga serie di attori interessati a far parte del mondo dei videogiochi sul grande o piccolo schermo: ora Henry Cavill ha annunciato il suo addio a The Witcher, ma è stato lui in primis a spendersi affinché la serie di libri e di giochi venisse adattata.
Gears of War invece è destinato a diventare un film ed una serie tv: al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sul periodo di uscita, trama o cast, ma è ormai certo che se Bautista non dovesse essere tra i protagonisti Netflix partirebbe già col piede sbagliato. Siete d’accordo? L’ex wrestler è il nome giusto per interpretare Marcus Fenix? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: Gareth Cattermole/Getty Images for BFI – Epic Games
Fonte: Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA