Geeked Week di Netflix, Da Sandman a Del Toro: tutte le novità annunciate nel primo giorno
telegram

Geeked Week di Netflix, Da Sandman a Del Toro: tutte le novità annunciate nel primo giorno

Oggi è iniziato l'evento promosso dal servizio di streaming e dedicato a tutti i fan dell'intrattenimento geek. Si parte con tutte le serie che presto arriveranno sulla piattaforma

Geeked Week di Netflix, Da Sandman a Del Toro: tutte le novità annunciate nel primo giorno

Oggi è iniziato l'evento promosso dal servizio di streaming e dedicato a tutti i fan dell'intrattenimento geek. Si parte con tutte le serie che presto arriveranno sulla piattaforma

Geeked Week

È iniziata oggi la seconda edizione della Geeked Week di Netflix, l’evento internazionale virtuale dedicato ai fan dell’intrattenimento geek, durante la quale vengono annunciate tutte le novità che il servizio di streaming è pronto al lanciare nei prossimi mesi. La tabella di marcia prevede giornate a tema, tra serie tv, film e giochi disponibili sulla piattaforma. Oggi sono stati presentati moltissimi trailer degli show più attesi dal pubblico, tra cui anche il teaser di Wednesday – spin-off de La Famiglia Addams incentrato su Mercoledì. Di seguito vi proponiamo tutte le clip presentate durante la prima giornata. 

CABINET OF CURIOSITIES

Si inizia con la serie firmata da Guillermo Del Toro descritta come “un’antologia di storie sinistre e raccontata da alcuni dei più famosi creatori di horror di oggi, tra cui i registi di The Babadook, Splice, Mandy e molti altri”. In arrivo sulla piattaforma nel corso del 2022.

 

THE MIDNIGHT CLUB

Show thriller creato da Mike Flanagan (The haunting of Hill House) e Leah Fong (The haunting of Bly Manor), dovrebbe esordire su Netflix il 7 ottobre 2022. Durante l’evento è stato annunciato anche parte del cast, composto da: Iman Benson, Adia, Igby Rigney, Ruth Codd, Aya Furukawa, Annarah Cymone, William Chris Sumpter, Sauriyan Sapkota e Heather Langenkamp

 

SWEET TOOTH S2

Seconda stagione della serie fantasy basata sui fumetti DC Comics, sviluppata da Jim Mickle e Beth Schwartz e prodotta da Robert Downey Jr. e la moglie Susan Downey. La trama è incentrata sulla storia di Gus, bambino metà umano e metà cervo che diventa amico di Jepperd (con cui nella prima stagione ha intrapreso un lungo viaggio in cerca di risposte su quanto accaduto dopo il cosiddetto “Grande Crollo”). Nel cast sono stati confermati Chritian Convery, Nonso Anozie, Adeel Akhtar, Will Forte, Dania Ramirez, Neil Sandilands, Stefania LaVie Owen, Aliza Vellani e Mia Artemis. Questo atteso secondo capitolo dovrebbe debuttare nel corso del 2022. 

 

LOCKE AND KEY S3

Il 20 agosto avvierà invece la terza e ultima stagione della serie fantasy creata da Joe Hill e basata sull’omonimo fumetto da lui scritto. La storia si basa sul racconto della vita di tre fratelli che, dopo aver assistito all’assassinio del padre, si trasferiscono in  Massachusetts (dove scoprono che la casa dove abitano ha delle chiavi che condono diversi poteri e abilità). Il cast comprende Darby Stanchfield, Connor Jessup, Jackson Robert Scott,Emilia Jones, Sherri Saum, Brendan Hines, Kevin Durand e Coby Bird.

 

FATE: THE WINX SAGA S2

Nuova clip esclusiva per la seconda stagione dello show tratto dal cartone animato del 2004. Non è nota la data di uscita precisa, ma sono stati confermati gli interpreti del secondo volume – tra cui Abigail Cowen, Hannah van der Westhuysen, Precious Mustapha, Eliot Salt, Elisha Applebaum, Sadie Soverall, Freddie Thorp, Danny Griffin, Theo Graham, Jacob Dudman, Ken Duken e Rob James Collier. La clip introduce inoltre Flora, interpretata da Paulina Chavez

 

WARRIOR NUN S2

Confermata la seconda stagione anche della serie creata da Simon Barry con protagonisti Alba Baptista, Tristan Ulloa, Toya Turner,  Sylvia De Fanti, Lorena Andrea, Thekla Reuten, Kristina Tonteri-Young, Emilio Sakraya, Joaquim de Almeida e Lope Haydn Evans.

MANIFEST S4

Rinnovato ancora anche lo show di Jeff Rake con Melissa Roxburgh, Josh Dallas, Athena Karkanis, J. R. Ramirez e Luna Blaise. Questo dovrebbe essere il volume finale per la serie, che ancora non ha una data di uscita precisa. 

VIKINGS: VALHALLA

Una clip esclusiva anche per lo spin-off di Vikings, che consiste nella presentazione del cast e in qualche bloopers della prima stagione. Gli interpreti principali sono Sam Corlett, Frida Gustavsson, Leo Suter, Bradley Freegard, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Caroline Henderson

BARBARIANS S2

Serie tedesca che mette in scena l’occupazione dell’attuale Germania da parte dell’Impero Romano, che hanno scatenato la ribellione da parte di tutte le tribù locali (guidate da Arminio). 

Il cast è composto da Jeanne GoursaudDavid Schütter, Gaetano Aronica, Laurence Rupp, Bernhard SchützEva Verena MüllerJeremy MilikerSergej Onopko.

NON SIAMO PIÙ VIVI S2 

Anche la serie coreana sugli zombie avrà una seconda stagione, per cui è stata confermata la presenza di Park Ji-hoo, Lee Eun-saem, Yoon Chan-young, Jo Yi-hyun, Lomon, Yoo In-soo, Bae Hae-sun, Lim Jae-hyeok, Ahn Seung-gyun, Oh Hee-joon,Shin Jae-hwi, Kim Byung-chul, Yoon Byung-hee, Jo Dal-hwan, Son Sang-yeon, Yang Han-yeol e Lee Yoo-mi.

ONE PIECE

Annunciato il cast dell’adattamento live-action dell’omonimo manga di Eiichirō Oda – composto dai già annunciati Iñaki Godoy (Luffy), Mackenyu (Zoro), Emily Rudd (Nami), Taz Skylar (Sanji), Jacob Romero Gibson (Asopp), Morgan Davies (Coby) Ilia Isorelýs Paulino (Albida) Jeff Ward (Bagy), Aidan Scott (Capitano Hermeppo), McKinley Belcher III (Arlong) e Vincent Regan (Monkey D.Garp) – si aggiungono Steven Ward (Dracule “Hawkeye” Mihwak), Craig Fairbrass (Zeff Gamba Rossa), Langley Kirkwood (Capitano Morgan), Celeste Loots (Kaya), Chioma Umeala (Nojiko) e Alexander Maniatis (Klahadore).

RESIDENT EVIL

Una nuova clip anche per la serie tratta dall’omonimo videogioco, di cui nei giorni precedenti era già stato diffuso un primo trailer (che trovate QUI). La data di uscita ufficiale su Netflix è stata fissata per il prossimo 14 luglio. Vi ricordiamo che nel cast sono presenti: Lance Reddick, Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph, Paola Nuñez, Ahad Raza Mir, Connor Gossatti e Turlough Convery.

1899

Primo teaser per lo show ideato da Baran bo Odar e Jantje Friese, che segue le vicende di un gruppo di migranti europei partiti da Londra per arrivare a New York. Il loro viaggio prenderà una piega inquietante e inaspettata dopo il ritrovamento di un’altra nave scomparsa da mesi. Dovrebbe arrivare su Netflix nel corso della seconda metà del 2022. 

THE SANDMAN

L’attesissima serie basata sull’omonimo fumetto di Neil Gaiman si mostra una una clip che mostra nel dettaglio il protagonista (interpretato da Tom Sturridge). Stando alla sinossi ufficiale la trama riprenderà la parte della storia in cui Sogno viene tenuto prigioniero, scatenando una serie di eventi che “sconvolgeranno per i mondi del sonno e della veglia”. Il signore dei sogni dovrà quindi intraprendere un lungo viaggio per ristabilire l’ordine, incontrando vecchi e nuovi amici. 

THE UMBRELLA ACADEMY S3 

Presentata un’esclusiva clip anche della serie tratta dall’omonimo fumetto di Geralt Way, che vede un cast composto da Elliot PageTom HopperEmmy Raver-LampmanRobert SheehanDavid CastañedaAidan GallagherJustin H. MinAdam Godley e Colm Feore. In arrivo sulla piattaforma nel corso del 2022. 

FIRST KILL

Il 10 giugno, infine, esordirà anche la serie statunitense creata da V. E. Schwab, basata sull’omonimo racconto scritto da lui stesso nel 2020 (e facente arte di un’antologia dal titolo Vampires Never Get Old: Tales With Fresh Bite). Una storia young adult sui vampii con Sarah Catherine Hook e Imani Lewis.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA