Geeked Week di Netflix: tutti i titoli annunciati nel secondo giorno, da The Gray Man a Rebel Moon
telegram

Geeked Week di Netflix: tutti i titoli annunciati nel secondo giorno, da The Gray Man a Rebel Moon

Uno sguardo a tutte le clip dei prossimi progetti in arrivo sulla piattaforma

Geeked Week di Netflix: tutti i titoli annunciati nel secondo giorno, da The Gray Man a Rebel Moon

Uno sguardo a tutte le clip dei prossimi progetti in arrivo sulla piattaforma

Geeked Week Netflix Gray man rebel moon the school

Si è svolta oggi la seconda giornata del Geeked Week, evento virtuale organizzato da Netflix organizzato per mostrare agli abbonati tutte le novità in arrivo sulla piattaforma. Ieri la casa di produzione ha proposto aggiornamenti riguardanti le serie tv nuove e rinnovate, mentre in queste ore la palla è passata ai film che nei prossimi mesi saranno disponibili in streaming. Di seguito vi proponiamo tutte le clip presentate durante il secondo giorno. 

SPIDERHEAD

Si parte con il film di fantascienza firmato da Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick) con protagonista Chris Hemsworth, in arrivo su Netflix il 17 giugno. La sceneggiatura è stata firmata da Rhett Reese e Paul Wernick (Deadpool) ed è tratta dal racconto di George Saunders Escape from Spiderhead. Il cast comprende Miles Teller, Jurnee Smollett, Nathan Jones, Tess Haubrich, Charles Parnell, Daniel Booko, BeBe Bettencourt, Angie Milliken, Daniel Reader, Jane Larkin, Elke Hinrichsen, Joey Vieira, Sam Delich, Ron Smyck e Mark Paguio.

La sinossi recita: Due detenuti (Teller e Smollett) creano un legame mentre sono alle prese con il loro passato in un penitenziario all’avanguardia gestito da un brillante visionario (Hemsworth) che sperimenta sui suoi soggetti droghe che alterano la mente. 

 

BLASTED – IN DUE CONTRO GLI ALIENI

Presentato anche il primo trailer della commedia sci-fi norvegese diretta da Martin Sofiedal, che ancora non ha una data di uscita precisa. La storia racconta di due amici, Sebastian e Mikkel (entrambi appassionati di laser tag) che si ritrovano ad un addio al celibato per poi essere costretti a fare i conti con un’invasione aliena.

Fanno parte del cast: Axel Bøyum, Fredrik Skogsrud, Ingrid Bolsø Berdal, André Sørum, Evelyn Rasmussen Osazuwa, Ingar Helge Gimle, Mathias Luppichini e Eirik Hallert.

DAY SHIFT

Netflix ha concesso anche un primo sguardo al lungometraggio sui vampiri con Jamie Foxx che dovrebbe esordire sulla piattaforma il 12 agosto. Il film, diretto da J.J. Perry (stuntman i film come John Wick e Fast & Furious 8) parla di una padre dedito alla sua bambina di 8 anni, alla quale cerca di non far mancare mai nulla lavorando in apparenza come addetto alle pulizie delle piscine della San Fernando Valley. In realtà si tratta di una copertura per la sua vera attività, quella di cacciatore di vampiri.

Tra gli interpreti troviamo anche Snoop Dogg, Scott Adkins, Dave Franco, Meagan Good, Karla Souza, Eric Lange, Zion Broadnax, Natasha Liu Bordizzo, Oliver Masucci, Steve Howey e C.S. Lee.

WENDELL AND WILD

Tra i lungometraggi d’animazione proposti dalla casa di produzione c’è anche l’avventura in stop-motion firmata da Jordan Peele, Keegan-Michael Key e Clay McLeod Chapman. I primi due sono presentati come fratelli demoni che combattono contro Sister Helly (doppiata da Angela Bassett), una suora cacciatrice di demoni accompagnata dai due accoliti adolescenti Kat e Raul. 

TROLL

Tra i titoli proposti nella giornata di oggi è stato dedicato anche uno spazio al monster movie basato sul folklore norvegese e diretto da Roar Uthaug (conosciuto per il reboot di Tomb Raider con Alicia Vikander). 

Al momento, purtroppo, si sa molto poco sulla trama – che dovrebbe parlare di un gruppo di eroi (protagonisti della clip) chiamato a combattere un feroce mostro leggendario che potrebbe sterminare Dovre (in Norvegia) dopo il suo risveglio. 

THE SCHOOL FOR GOOD AND EVIL

In arrivo a settembre anche l’adattamento dell’omonimo romanzo fantasy di Soman Chainani con Charlize Theron, Kerry Washington, Sofia Wylie e Sophia Anne Caruso. Diretto da Paul Feig, la storia racconta di Sophie e Agatha, due amiche che si ritrovano che vengono trascinate in una scuola incantata dove giovani eroi e cattivi vengono addestrati a proteggere l’equilibrio tra bene e male.

IL MOSTRO DEI MARI

Il secondo film d’animazione presentato quest’oggi è incentrato su un famoso cacciatore di mostri di nome Jacob Holland  che si ritrova a doversi prendere cura di una bambina in un’era in cui temibili creature marine minacciano di affondare le navi. Diretto dal premio Oscar Chris Williams (noto per Oceania e Big Hero 6), il lungometraggio dovrebbe arrivare su Netflix l’8 luglio

THE GRAY MAN

 Dopo il primo trailer rilasciato qualche mese fa, è arrivata una nuova clip esclusiva del film diretto da Anthony Russo e Joe Russo (noti per Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame) in arrivo il 22 luglio sulla piattaforma. Basato sull’omonimo romanzo di Mark Greaney, la storia parla di un abile mercenario reclutato dalla CIA diventato bersaglio dell’agenzia dopo aver scoperto alcuni scomodi segreti sul loro operato. 

Fanno parte del cast Ryan Gosling, Chris Evans, Regé-Jean Page, Jessica Henwick, Ana de Armas, Billy Bob Thornton, Wagner Moura, Alfre Woodard, Julia Butters, Callan Mulvey, Dhanush, Eme Ikwuakor, Scott Haze, Robert Kazinsky e Deobia Oparei

 REBEL MOON

Ultimo ma non per importanza, è stato mostrata anche una clip di test footage del nuovo lavoro di Zack Snyder. Con un cast che comprende Sofia Boutella, Ray Fisher, Charlie Hunnam, Jena Malone e Corey Stoll, la trama parla di una colonia pacifica situata ai confini della galassia che viene minacciata dall’esercito di Balisarius, un reggente dai metodi tirannici. Gli abitanti chiederanno aiuto ad una donna dal passato misterioso, la quale andrà alla ricerca di alcuni guerrieri dei pianeti vicini per cercare di fronteggiare la minaccia che incombe su di loro. 

Foto: Netflix

Leggi anche: Wednesday: Jenna Ortega è la nuova Mercoledì Addams nel primo teaser della serie di Tim Burton. Ed è perfetta!

© RIPRODUZIONE RISERVATA