Ecco le prime domande dell’intervista su Best Movie di maggio a Gemma Arterton, protagonista femminile di Prince of Persia: Le sabbie del tempo, moviegame in cui recita accanto a Jake Gyllenhaal.
Best Movie: Ci descriva il suo personaggio.
Gemma Arterton: Quanto mi sono divertita a interpretarlo! Non è la solita ragazza che trovi nei film “per maschi”, ha mille sfaccettature. È una sacerdotessa, un’avventuriera, e deve anche improvvisarsi barista del VI secolo…
Best Movie: I suoi costumi però sono da vera principessa.
Gemma Arterton: Sì, e anche i gioielli, e i tatuaggi fatti con l’henné. Sono pur sempre l’unica donna nel film, dovevo essere carina (ride).
Best Movie: Lei che cosa fa per sentirsi carina nella vita di tutti i giorni?
Gemma Arterton: Nulla di che. Cambio taglio di capelli, al massimo mi faccio una lampada.
Best Movie: Come ha ottenuto la parte? È bastata una telefonata del super-produttore Jerry Bruckheimer?
Gemma Arterton: Magari fosse andata così! (ride) Tutto è avvenuto prima che facessi 007, il mio agente mi ha mandata al provino senza sperare che mi avrebbero presa per un blockbuster. Anch’io ero scettica, c’erano mille persone per quella parte. Quando m’hanno chiamato per dirmi che mi avevano preso, avevo dimenticato di aver fatto il provino.
Best Movie: Qual è stata la sua reazione?
Gemma Arterton: Non ci potevo credere. Mi sono seduta sul letto senza dire una parola. Del resto, quale bambina non ha sempre sognato di diventare una principessa?
Per leggere il resto dell’intervista (di Giulio Angelini) a Gemma Arterton correte a comprare la rivista. Best Movie di maggio è già in edicola!
Gemma Arterton è la protagonista femminile di Prince of Persia: Le sabbie del tempo
© RIPRODUZIONE RISERVATA