Grave lutto e soprattutto choc per i fan della serie General Hospital: Johnny Wactor, attore 37enne noto per il personaggio di Brando Corbin nella soap opera americana in corso dal 1963, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco.
Stando alle ricostruzioni riportate dalle fonti estere, la star è stata raggiunta da colpi di pistola durante quello che si suppone essere un tentativo di furto avvenuto per strada, a Los Angeles, nella mattinata di sabato 25 maggio 2024. La polizia ha riferito che è stato colpito tre volte da una delle tre persone che stavano cercando di rubare il catalizzatore della sua auto, attorno alle 3 del mattino.
«Johnny Wactor era un essere umano spettacolare. Non solo un attore di talento che si è impegnato nel suo mestiere, ma un vero e proprio esempio morale per tutti coloro che lo hanno conosciuto – ha dichiarato il suo agente, confermando la notizia a Variety -. Era sinonimo di duro lavoro, di tenacia e di un atteggiamento che non si arrendeva mai. Negli alti e bassi di una professione impegnativa, ha sempre tenuto il mento alto e ha continuato a sforzarsi di dare il meglio di sé».
Johnny Wactor ha interpretato il figlio di Gladys Corbin (Bonnie Borroughs) nella soap opera General Hospital, una delle più popolari degli ultimi 60 anni. Il personaggio è stato sposato con Gladys Corbin (Sofia Mattsson) dal 2020 al 2022 e Wactor ha interpretato circa 160 episodi dello sceneggiato. Oltre alla soap, ha partecipato a diverse altre serie, tra le quali spiccano Westworld, The OA, Criminal Minds, NCIS e The Passenger.
Tra i film, invece, si annoverano partecipazioni come quella a USS Indianapolis: Men of Courage al fianco di Nicolas Cage, Tom Sizemore e Thomas Jane, oltre che titoli come Supercell e Dead Talk Tales: Volume I.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA