Sono in tanti i fan di Star Wars a chiedersi quale sia il pensiero del papà del franchise di Guerre stellari, George Lucas, su alcuni dei più recenti prodotti del filone.
A quanto pare, stando a quanto trapelato di recente per bocca di uno dei massimi esponenti del ciclo creativo, Lucas ha apprezzato parecchio la mini-serie Obi-Wan Kenobi, con protagonista ovviamente Ewan McGregor, di ritorno nei panni del maestro Jedi.
A rivelarlo è stato Pablo Hidalgo, dirigente creativo di lunga data di LucasFilm, che ai microfoni del podcast Full of Sith ha detto:
“All’inizio della fase di sviluppo c’è stata una conversazione con George Lucas su quali fossero i suoi pensieri in merito allo show e se, in tutta onestà, apprezzava l’intera struttura narrativa su cui si basava. Ed è stato al cento per cento favorevole. Anzi, ho sentito dire che era una delle sue cose di Star Wars preferite“.
La serie Obi-Wan Kenobi, uscita ormai due anni fa, iniziava 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, diretto dallo stesso Lucas e uscito nel 2005, in cui Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.
“Lo show gli ha fatto realizzare che ciò che ha realizzato nei film prequel è stato portato avanti e celebrato“, ha concluso Hidalgo.
Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)
Fonte: Full of Sith podcast
© RIPRODUZIONE RISERVATA