George R.R. Martin si è innamorato di una nuova serie tv. Ma c'è un problema...
telegram

George R.R. Martin si è innamorato di una nuova serie tv. Ma c’è un problema…

Il celebre autore si aggiunge alla lunga lista di fan che lo show si è guadagnato, nonostante i pessimi aggiornamenti

George R.R. Martin si è innamorato di una nuova serie tv. Ma c’è un problema…

Il celebre autore si aggiunge alla lunga lista di fan che lo show si è guadagnato, nonostante i pessimi aggiornamenti

George RR Martin

George R.R. Martin, celebre autore del Trono di Spade, si è innamorato di una nuova serie tv, ma c’è un problema: dopo solo una stagione, e con grande disappunto dei fan, è stata cancellata.

Lo show in questione è My Lady Jane, una serie storico-fantasy di Prime Video che reimmagina la storia di Lady Jane Grey, conosciuta come la Regina dei Nove Giorni d’Inghilterra. George R.R. Martin ha scritto sul suo blog personale di quanto fosse affezionato a My Lady Jane, definendola un fantasy storico intelligente e originale, ambientato in un’Inghilterra popolata da streghe e mutaforma, dove Jane regna molto più a lungo degli effettivi nove giorni.

Il romanziere ha lodato Meredith Glynn, una delle showrunner della serie, ricordando di aver lavorato con lei su uno spinoff di Game of Thrones che la HBO aveva poi accantonato. La qualità della serie, per Martin, non è stata una sorpresa, e ha trovato My Lady Jane tanto arguta e originale da ricordargli The Great, un’altra serie che aveva apprezzato. A questo proposito, ha dichiarato: «Arguta e originale, mi ha ricordato un po’ The Great, una serie che ho amato. Ahimè, The Great non c’è più e sembra che anche My Lady Jane lo sia. Amazon non l’ha rinnovata per una seconda stagione. Auguro loro buona fortuna. Meritava più di nove giorni o otto episodi».

Presentata in anteprima lo scorso 27 giugno, My Lady Jane vede Emily Bader nei panni di Lady Jane Grey in una versione romanzata dell’Inghilterra del XVI secolo. Il cast include Edward Bluemel, Anna Chancellor, Rob Brydon, Jordan Peters, Dominic Cooper, Kate O’Flynn e Abbie Hern. La serie è stata accolta positivamente sia dalla critica che dal pubblico, ma questi risultati non sono stati abbastanza da impedirne la cancellazione.

Cosa ne pensate di My Lady Jane? Siete dello stesso parere di George R.R. Martin? Diteci la vostra nei commenti!

Leggi anche: My Lady Jane, disperati per la cancellazione? Ecco come finisce il libro

Foto: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic

Fonte: George R.R. Martin

© RIPRODUZIONE RISERVATA