telegram

Ghost of Tsushima, arrivano importanti aggiornamenti sul film. Ed entusiasmeranno i fan del videogioco

L'atteso adattamento cinematografico sarà diretto dal regista della saga di John Wick

Ghost of Tsushima, arrivano importanti aggiornamenti sul film. Ed entusiasmeranno i fan del videogioco

L'atteso adattamento cinematografico sarà diretto dal regista della saga di John Wick

ghost of tsushima

L’annunciato adattamento cinematografico di Ghost of Tsushima, l’apprezzato titolo videoludico targato Sony del 2020, sembra stia compiendo dei decisivi passi avanti verso la sua realizzazione. Ma facciamo un passo indietro.

Al grande successo di critica e pubblico, ottenuto dal videogioco fin dalla sua uscita, seguirono presto voci di un possibile adattamento cinematografico messo in cantiere dalla stessa major. Il progetto è stato poi confermato ufficialmente nel 2021, trovando in Chad Stahelski – noto per aver diretto tutti i capitoli della saga di John Wick – la figura adatta per prendere le redini della regia.

Gli ultimi aggiornamenti sullo sviluppo del film erano arrivati per bocca dello stesso Stahelski alcuni mesi fa, ai quali è poi seguito un lungo periodo di silenzio che ha fatto temere i fan per lo status del progetto. Ora il regista è tornato a parlare del film. facendo tirare un sospiro di sollievo ai fan e svelando come la fase di pre-produzione stia procedendo a gonfie vele:

Siamo in una fase di intenso sviluppo. La storia di Jin Sakai, che definirei come ‘Il film a tema samurai più anti-samurai’ a causa del suo arco narrativo, dei temi trattati, e del viaggio che Jin Sakai deve affrontare…è davvero interessante dal mio punto di vista. I personaggi della storia sono sicuramente qualcosa che non voglio perdere in alcun modo.

Stahelski ha poi commentato quella che secondo lui rappresenta la maggior sfida nella realizzazione del film:

Il trucco non è avere del grande materiale sotto mano – siamo consci di averlo – ma di renderlo sfruttabile anche su altre piattaforme. Come facciamo a trarre un grande film di due, due ore e mezza da questo? Far sì che sia soddisfacente e lasciarlo aperto alla possibilità di espandersi ulteriormente. Questa è la vera sfida. Come prendere tanta grandezza e trasporla ad un livello che la renda guardabile.

La sceneggiatura del film dovrebbe invece essere affidata a Takashi Doscher. La storia di Ghost of Tsushima, ricordiamo, è ambientata nel 1274 e trasporta il giocatore nei panni del samurai Jin Sakai, impegnato in una missione per proteggere l’isola di Tsushima durante la prima invasione mongola del Giappone guidata da Khotun Khan.

Al momento Sony Pictures non ha ancora comunicato una data d’uscita ufficiale per l’adattamento cinematografico di Ghost of Tsushima. Questo, tuttavia, non sarà l’unico adattamento tratto da un famoso videogioco che dobbiamo aspettarci di vedere nei prossimi mesi.

Il 20 settembre arriverà infatti sul grande schermo Gran Turismo, il prossimo atteso progetto cinematografico basato sul celeberrimo brand di corse videoludiche che tanta fortuna ha avuto su PlayStation. Sul fronte televisivo è invece attesa la serie di Twisted Metal, anch’essa tratta dal videogioco omonimo la quale vedrà nel cast Anthony Mackie.

Cosa ne pensate delle parole di Chad Stahelski? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Gran Turismo: ammirate il trailer del film di Neill Blomkamp con David Harbour e Orlando Bloom

Foto: Sucker Punch Productions

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA