L’annunciato adattamento cinematografico di Ghost of Tsushima, l’apprezzato titolo videoludico del 2020 targato Sony, sembra ormai essere vicino ad una svolta, con il primo membro del cast che potrebbe essere annunciato a breve. Ma facciamo un passo indietro.
Nel 2021, PlayStation Productions ha annunciato di aver intrapreso una collaborazione con il regista della saga di John Wick Chad Stahelski per portare sul grande schermo le vicende narrate in Ghost of Tsushima. Da allora, non sono stati comunicati altri aggiornamenti rilevanti sul progetto, fattore che ha lasciato i fan con più domande che risposte. Fortunatamente, nelle ultime ore sembrano emersi i primi dettagli sul casting.
Secondo quanto riportato dal celebre insider DanielRPK, Hiroyuki Sanada è attualmente in fase di trattative avanzate per entrare nel cast del film. Per il momento, non è noto quale ruolo possa essere stato offerto alla star di Shōgun, ma sono molti i fan del videogioco ad accostare la star giapponese ad uno dei personaggi più noti del titolo, ovvero Lord Shimura, zio del protagonista Jin Sakai.
Un fattore che gioca a favore del casting di Sanada è inoltre il suo aver già lavorato in precedenza con Chad Stahelski nell’apprezzato John Wick 4. Sanada è inoltre reduce dal successo di Shōgun, mentre sul fronte cinematografico è atteso al ritorno nei panni di Scorpion nel prossimo capitolo della saga cinematografica di Mortal Kombat.
La sceneggiatura del film dovrebbe invece essere affidata a Takashi Doscher. La storia di Ghost of Tsushima, ricordiamo, è ambientata nel 1274, e trasporta il giocatore nei panni del samurai Jin Sakai, impegnato in una missione per proteggere l’isola di Tsushima durante la prima invasione mongola del Giappone guidata da Khotun Khan.
Al momento Sony Pictures non ha ancora comunicato una data d’uscita ufficiale per l’adattamento cinematografico di Ghost of Tsushima.
Quanto attendete l’adattamento cinematografico del celebre videogioco? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Shōgun, lo showrunner rompe il silenzio sul futuro della serie. Ed esalta i fan
Foto: Sucker Punch Productions / MovieStillsDB
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA