I Ghostbusters si preparano a tornare ancora una volta su schermo con un nuovo progetto molto atteso dai fan. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Netflix avrebbe finalmente dato il via ufficiale allo sviluppo della nuova serie animata, annunciata per la prima volta nel 2022.
Secondo quanto riportato nelle ultime ore da Variety, la nuova serie potrà contare sulla new entry Elliott Kalan, il quale è stato coinvolto come showrunner e sceneggiatore della serie. Kalan è diventato noto per il lavoro svolto con The Daily Show with Jon Stewart, che gli ha fruttato insieme al suo team di scrittura ben sette candidature consecutive agli Emmy Awards.
Kalan sarà inoltre coinvolto come produttore esecutivo, unendosi così a Jason Reitman e Gil Kenan, già registi e sceneggiatori degli ultimi due film del franchise approdati sul grande schermo, Ghostbusters: Legacy (2021) e Ghostbusters: Minaccia glaciale (2024.)
Al momento non è ancora stato svelato alcun dettaglio sulla trama della nuova serie; tuttavia, è stato confermato da alcune fonti interne a Sony che questa avrà dei toni narrativi allineati con gli ultimi due film del franchise sopracitati.
Come emerso negli scorsi mesi, la serie sarà sviluppata da Sony Pictures Animation, con la produzione che sarà gestita da Netflix e dalla Ghost Corps Inc., la divisione di Columbia Pictures dedicata interamente alla supervisione del franchise di Ghostbusters.
Si tratta della terza serie animata del franchise, che esordì nel mondo dell’animazione con The Real Ghostbusters trasmessa per la prima volta nel 1986 e andata avanti per 140 episodi. La serie divenne un vero e proprio cult tra le serie animate di fine anni ’80 e inizio anni ’90, e venne seguita alla fine del decennio da Extreme Ghostbusters, serie di 40 episodi la quale presentava una nuova generazione di Acchiappafantasmi guidati da Egon Spengler.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un nuovo progetto legato agli Acchiappafantasmi? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Ghostbusters, l’evoluzione di un mito: la storia degli acchiappafantasmi dal 1984 a Minaccia glaciale
Foto: Sony Pictures
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA