Proseguono le Giornate Professionali di Sorrento (28 novembre – 1 dicembre) organizzate da Anec, ed è oggi il turno di Eagle Pictures di mostrare il proprio ricco catalogo per il 2024, che comprende anche la distribuzione dei prossimi titoli di Sony Pictures e Paramount.
Ad aprire le danze l’anno prossimo sarà il cinema italiano, con 50 km all’ora, una coproduzione Sony Pictures e Colorado diretta da Fabio De Luigi e in arrivo al cinema il 4 gennaio. A introdurre il titolo lo stesso De Luigi e Stefano Accorsi, entrati in moto nella sala Sirene dell’Hilton Hotel scatenando l’entusiasmo del pubblico.
La palla è passata poi al direttore area cinema e produzioni di Eagle Pictures Roberto Proia, che ha illustrato le principali uscite del primo semestre. Si parte il 1 febbraio con The Warrior, in cui Zac Efron veste i panni del celebre wrestler statunitense Kevin Von Erich aka Golden Warrior. Il giorno di San Valentino arrivano invece Dakota Johnson e la sua Madame Web, personaggio del mondo dei fumetti Marvel creato da Dennis O’Neil e John Romita Jr, qui protagonista di un cinecomic dell’universo Spider-Verse. Seguono Bob Marley – One Love (22 febbraio), l’horror targato Blumhouse Imaginary (7 marzo) e Leopardi & Co. di Federica Biondi (14 marzo) con Jeremy Irvine, Denise Tantucci, Whoopi Goldberg e Paolo Calabresi.
Il 28 marzo torna la saga di Ghostbusters con Ghostbusters – Minaccia glaciale, che affianca la nuova generazione di acchiappafantasmi composta da Paul Rudd, Finn Wolfhard e Mckenna Grace ad alcuni volti storici del franchise. Ci attendono poi, a primavera inoltrata, la commedia IF – Gli amici immaginari di John Krasinski (16 maggio), con protagonista Ryan Reynolds, e A Quiet Place – Giorno 1. Quest’ultimo, in uscita il 26 giugno, è lo spin-off dell’omonima saga horror sci-fi diretta sempre da John Krasinski, con un cast tutto nuovo guidato da Djimon Hounsou, Lupita Nyong’o e Joseph Quinn.
Spazio anche per l’animazione con il grande ritorno di un personaggio amatissimo dai bambini: si tratta dell’irresistibile gatto Garfield, che tornerà per una nuova avventura nel film Garfield: Una missione gustosa, in arrivo il 23 maggio.
Per quanto riguarda infine il secondo semestre 2024, nel listino di Eagle figurano il documentario Pino Daniele – Nero a metà di Marco Spagnoli, Il corpo di Vincenzo Alfieri, con Giuseppe Battiston, Claudia Gerini e Andrea Di Luigi e One Life con Anthony Hopkins, Helena Bonham Carter e Johnny Flynn. Sul piano blockbuster, occhi puntati infine su Venom 3, con il ritorno del simbionte interpretato da Tom Hardy, e sul kolossal di Ridley Scott Gladiator II, in cui Paul Mescal sarà Lucio, figlio di Lucilla, salvata dal personaggio di Russell Crowe nel primo capitolo risalente al 2000.
Fonte: Duesse
© RIPRODUZIONE RISERVATA