Poco più di un mese fa i fan di Ghostbusters sono stati sorpresi dalla notizia di un nuovo capitolo per l’amatissimo franchise. Dopo l’enorme successo ottenuto al botteghino con Legacy, infatti, Sony ha annunciato di voler proseguire con un altro capitolo della saga iniziata nell’ormai lontano 1984 da Ivan Reitman.
Successivamente, per l’esattezza qualche settimana fa, la pagina ufficiale Twitter dedicata al franchise ha inoltre condiviso il nome in codice del nuovo progetto, Firehouse – ovvero caserma dei pompieri, un riferimento alla storica sede del primo capitolo con Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis e Ernie Hudson. Dopo queste esaltanti notizie ovviamente i fan attendevano con ansia ulteriori aggiornamenti, che sono arrivati proprio in queste ore e che riguardano la data di uscita del nuovo capitolo.
Stando a quanto rivelato da Deadline, infatti, sembra che il nuovo sequel arriverà nelle sale il 20 dicembre 2023. Bisognerà dunque attendere ancora un po’ per scoprire cosa Jason Reitman – figlio di Ivan e regista di questo ciclo narrativo – abbia in serbo per il pubblico. In ogni caso, trattandosi di un sequel, possiamo aspettarci il ritorno nel cast di Paul Rudd, Finn Wolfhard, Mckenna Grace e Carrie Coon – affiancati a volti noti del franchise come Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts.
Vi ricordiamo però che le sorprese per i fan degli Acchiappafantasmi non finiscono certo qui, dal momento che proprio di recente è stata annunciata anche una serie animata prodotta da Sony Pictures Animation per Netflix. A seguire il progetto saranno nuovamente il regista di Legacy e il suo co-sceneggiatore Gil Kenan (in veste però di produttori esecutivi). Al momento, anche su questo progetto, vige il silenzio più totale e non è ben chiaro in quale precisa fase di sviluppo sia lo show.
Fonte: Deadline
Foto: Sony Pictures
Leggi anche: Da Ghostbusters a Titanic: 10 film odiati ancora prima di uscire nelle sale
© RIPRODUZIONE RISERVATA