Ghostbusters, questo sorprendente progetto segnerà una novità assoluta per la saga
telegram

Ghostbusters, questo sorprendente progetto segnerà una novità assoluta per la saga

Sony e Netflix si preparano a espandere l'amato franchise nato nel 1984 in nuove inaspettate direzioni

Ghostbusters, questo sorprendente progetto segnerà una novità assoluta per la saga

Sony e Netflix si preparano a espandere l'amato franchise nato nel 1984 in nuove inaspettate direzioni

un artwork dei ghostbusters

Il franchise di Ghostbusters negli ultimi anni è tornato in auge con i nuovi due capitoli cinematografici Legacy e Minaccia glaciale, i quali hanno posto le basi per un rinnovato ventaglio di opportunità narrative. Naturalmente, queste sono state immediatamente colte senza indugio, con la saga che si prepara così ad espandersi in nuove inaspettate direzioni.

Nelle ultime ore Netflix ha infatti svelato un nuovo intrigante progetto che segnerà una novità assoluta nella storia della saga. Il colosso dello streaming e Sony Pictures Animation hanno infatti iniziato a collaborare ad un ambizioso film d’animazione di Ghostbusters, il quale versa ora nelle primissime fasi di sviluppo.

Al momento i dettagli sulla trama sono tenuti strettamente sotto chiave, tuttavia è stato confermato che Kris Pearn, noto per aver diretto i due fortunati lungometraggi animati Piovono polpette 2 – La rivincita degli avanzi e La famiglia Willoughby, sarà coinvolto come regista del film.

Negli scorsi mesi era stato confermato ufficialmente il via da parte di Netflix ad una nuova serie animata, della quale si vociferava dal 2022, che sarà ideata, scritta e prodotta da Elliott Kalan. Prodotta in collaborazione con Sony Pictures Animation e Ghost Corps Inc., la divisione di Columbia Pictures dedicata interamente alla supervisione del franchise di Ghostbusters, non è ancora chiaro se questa sarà collegata agli ultimi due film o se metterà in scena un arco narrativo separato completamente nuovo.

Fonti vicine a Sony asseriscono che nelle intenzioni dello studio il nuovo film animato dovrebbe apportare al franchise quello che i film dello Spider-verse hanno fatto per Spider-Man. Oltre ad un successo clamoroso testimoniato da oltre 1,2 miliardi di dollari incassati a livello globale, i due capolavori animati dedicati all’amato personaggio Marvel hanno conquistato la critica con il primo che è arrivato ad aggiudicarsi l’Oscar per il Miglior film d’animazione.

Cosa vi aspettate da questo nuovo progetto del franchise? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Ghostbusters, gli acchiappafantasmi stanno per tornare con un nuovo progetto!

Foto: Sony Pictures

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA