Ghostbusters: svelato il titolo del nuovo film sequel di Afterlife! [FOTO]
telegram

Ghostbusters: svelato il titolo del nuovo film sequel di Afterlife! [FOTO]

Ad annunciarlo è stata la pagina social ufficiale degli Acchiappafantasmi

Ghostbusters: svelato il titolo del nuovo film sequel di Afterlife! [FOTO]

Ad annunciarlo è stata la pagina social ufficiale degli Acchiappafantasmi

ghostbusters afterlife

Grandi giornate per essere fan dei Ghostbusters: solo ieri è emersa la notizia che Netflix sta lavorando ad una nuova serie animata degli Acchiappafantasmi, ma le sorprese non sono finite qua. L’account ufficiale twitter del franchise ha infatti reso noto il titolo del sequel di Ghostbusters: Afterlife, nuovo film che ha rilanciato la saga nel 2021.

Uscito in Italia come Ghostbusters: Legacy, dopo le storture del reboot al femminile del 2016 si è deciso di dare continuità ai film del 1984 e 1989 entrambi diretti da Ivan Reitman. Il nuovo film ha seguito le vicende di Trevor e Phoebe, nipoti del compianto Egon Spengler: spetta a loro fermare la nuova venuta di Gozer il Gozeriano, storico nemico degli Acchiappafantasmi già dagli anni ’80. Alla fine di Afterlife si è visto anche il cast originale composto da Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis (in digitale) e Ernie Hudson.

Ora, questo ciclo di avventure ringiovanito proseguirà: «Stiamo scrivendo un altro film – ha detto il regista Jason Reitman, figlio di Ivan, durante il Ghostbusters DayL’ultima volta che abbiamo visto la Ecto-1 stava tornando verso Manhattan: la casa dei Ghostbusters. È qui che inizia la nostra storia: il nome in codice è FIREHOUSE» [caserma dei pompieri, ndr].

Il riferimento è, ovviamente, alla storica e iconica sede degli Acchiappafantasmi nei primi due film, smantellata nel corso del tempo ma a quanto pare potenzialmente fondamentale per il sequel di Afterlife. Non è ancora certo che si tratti del titolo ufficiale, ma dà una chiara indicazione della volontà di portare il franchise verso le sue origini.

Per quanto riguarda invece l’annunciata serie animata, verrà realizzata e prodotta da Sony Pictures Animation per Netflix. A bordo del progetto ci sono Jason Reitman e Gil Kenan, ma non si conoscono ancora i nomi degli sceneggiatori arruolati per la serie. Per il piccolo schermo sono già stati realizzati altri due progetti relativi al franchise, ovvero The Real Ghostbusters, andato in onda dal 1986 al 1991 per 140 episodi, ed Extreme Ghostbusters, composto da 40 puntate e con nuovi personaggi sotto la guida di Egon Spengler.

Foto: MovieStills

Fonte: Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA