Giancarlo Esposito è ormai da diversi mesi al centro di varie speculazioni che lo vorrebbero ormai prossimo ad unirsi al roster di personaggi del Marvel Cinematic Universe. I rumors si sono poi nuovamente accesi fino alla conferma riportata da Variety nelle ultime ore.
L’amato attore si prepara al debutto nel MCU con un ruolo nell’atteso Captain America: Brave New World, in arrivo sui grandi schermi il giorno di San Valentino del prossimo anno. Ma non è tutto. Sebbene i dettagli del suo ruolo siano tenuti strettamente sotto chiave, è stato confermato che si tratterà di un villain. Sembra inoltre che Esposito avrà un ruolo significativo nelle scene aggiuntive del film, che versano ora in fase di riprese.
Le riprese principali si sono concluse appena prima dello sciopero degli attori che ha sconvolto il panorama hollywoodiano nel 2023. A dicembre i Marvel Studios hanno poi aggiunto alla squadra di scrittura lo sceneggiatore Matthew Orton per la realizzazione di alcune scene aggiuntive, nelle quali farà la sua comparsa proprio il personaggio di Giancarlo Esposito.
Brave New World sarà il primo titolo incentrato sula figura di Cap senza lo Steve Rogers interpretato da Chris Evans. La regia è stata affidata a Julius Onah (Luce, The Cloverfiled Paradox), mentre la sceneggiatura è stata firmata dal creatore della serie The Falcon and the Winter Soldier, Malcolm Spellman, in collaborazione con Dalan Musson.
Detto di Giancarlo Esposito, il film vedrà il ritorno di Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson, ormai novello Cap. Nel cast saranno inoltre presenti Liv Tyler, di ritorno nei panni di Betty Ross; Tim Blake Nelson, di ritorno nel ruolo del Dr. Samuel Sterns aka Il Capo; Danny Ramirez nel ruolo di Joaquin Torres, il nuovo Falcon; Shira Haas nel ruolo di Sabra; Rosa Salazar nei panni di Diamante; Harrison Ford nei panni di Thaddeus E. “Thunderbolt” Ross; Carl Lumbly nel ruolo di Isaiah Bradley; e Xosha Roquemore in un ruolo non ancora comunicato.
Captain America: Brave New World è atteso nei cinema per il 14 febbraio 2025.
Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere Giancarlo Esposito nel MCU? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Knives Out 3: una star dell’universo Marvel farà il suo atteso ritorno nel sequel di Rian Johnson
Foto: Jeff Spicer / Getty Images / Marvel Studios
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA