Dopo anni di speranze e fancasting, la star di Breaking Bad Giancarlo Esposito ha finalmente confermato di essersi unito al Marvel Cinematic Universe.
L’annuncio ufficiale da parte della Casa delle Idee deve ancora arrivare, ma l’attore ha già dato qualche anticipazione dal Thunder Stage della convention CCXP a Città del Messico. E per i fan c’è stato un altro elemento di sorpresa: il personaggio che interpreterà non sarà affatto quello che si aspettavano.
Per molto tempo, infatti, il fandom Marvel ha immaginato Giancarlo Esposito nel ruolo di Charles Xavier, detto Professor X, alla guida quindi della nuova incarnazione degli X-Men, il cui ingresso nell’universo cinematografico sembra essere sempre più vicino. Le richieste e le fan art che lo immaginavano in questa parte erano state accolte anche dall’attore, che aveva confermato di essersi incontrato con i Marvel Studios per valutare alcune possibili proposte.
Nel corso della convention, però, Esposito ha confermato che non sarà il Professor X, ma che entrerà nel MCU con un ruolo «più bello di quello che vi immaginate», che verrà presto svelato in un annuncio ufficiale dallo studio.
«Non posso promettervi che sarò il Professor X, ma ecco cosa penso – ha esordito l’attore -. È più interessante essere originali. Abbiamo già visto diverse versioni di quel personaggio. Non vi piacerebbe di più vedermi interpretare un personaggio Marvel originale e nuovo? Quindi tenetevi pronti: lo annunceremo molto presto».
Alcuni media, come The Wrap, hanno ipotizzato che possa trattarsi di Galactus nel nuovo film dei Fantastici 4. Per la verità, l’antagonista è già comparso nel film I Fantastici 4 e Silver Surfer (2007), dove però non viene mai mostrato esplicitamente, cosa che potrebbe essere in linea con quanto affermato dall’attore.
Che ne pensate? In quale ruolo vi piacerebbe vedere Giancarlo Esposito nel MCU?
© RIPRODUZIONE RISERVATA