Gina Carano, l'ex star di Mandalorian si schiera con un'attrice che rischia di essere "cancellata"
telegram

Gina Carano, l’ex star di Mandalorian si schiera con un’attrice che rischia di essere “cancellata”

L'attrice licenziata dalla LucasFilm ha parlato di un recente e controverso caso

Gina Carano, l’ex star di Mandalorian si schiera con un’attrice che rischia di essere “cancellata”

L'attrice licenziata dalla LucasFilm ha parlato di un recente e controverso caso

gina carano

Gina Carano, attrice finita al centro delle polemiche e licenziata dalla LucasFilm per alcune controverse posizioni, ora si è schierata a favore di un’altra celebre star alle prese con simili problemi a causa di altrettanto spinose dichiarazioni. 

Parliamo di Whoopi Goldberg, indimenticabile in Ghost e Il colore viola, da qualche giorno sospesa dal suo programma dopo aver dichiarato che la persecuzione nazista nei confronti degli ebrei non sarebbe stata di matrice razzista. «Non lo è. Non riguarda la razza. Riguarda l’inumanità degli uomini contro altri uomini – ha detto, per poi aggiungere poi – Erano due gruppi di persone bianche!». 

Le frasi della Goldberg le sono costate una sospensione da The View: l’attrice ha provato a spiegare cosa intendesse dire, ma al contempo non ha voluto fare delle scuse che lei stessa ha dichiarato sarebbero state “false”, visto che il suo punto di vista sarebbe stato frainteso. Tramite Twitter, Gina Carano si è schierata da un lato con la comunità ebraica, dall’altro con la stessa attrice premio Oscar. Ha scritto: «Voglio mandare affetto e amore alla comunità ebraica. Quando sono stata diffamata, cancelata e fraintesa, è stato un uomo ebreo che mi ha contattato e proposto di parlare».

Si tratta di Ben Shapiro, il commentatore politico dietro a The Daily Wire, sito Web di notizie di stampo conservatore e società di media fondata nel 2015, nonché realtà dietro al primo film della Carano dopo la “cancellazione” da LucasFilm e Disney. «Whoopi magari potrebbe parlare con Ben. Conversazione, non cancellazione» suggerisce l’attrice.

Sempre nei giorni scorsi, la Carano si è sfogata con un tweet in cui ha attaccato la stampa: «I giornalisti hanno completamente smesso di fare ricerca? Non ho mai detto che i Repubblicani sono stati trattati come ebrei durante l’Olocausto. Ho condiviso un meme, l’ho tradotto come: ‘Non lasciate che il governo vi metta l’uno contro l’altro o la storia ci insegna che potrebbe andare male‘».

Whoopi Goldberg subirà lo stesso trattamento di Gina Carano? E parlare con una voce così controversa e polarizzante come Ben Shapiro potrebbe davvero aiutarla? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: Rodin Eckenroth/FilmMagic

Fonte: CinemaBlend

© RIPRODUZIONE RISERVATA