Dopo il debutto al cinema con Italiano medio, Maccio Capatonda e il sodale Herbert Ballerina torneranno al cinema il 2 marzo con Omicidio all’italiana. Il comico ha già dichiarato che, rispetto al precedente, questo film vuole essere più spensierato e meno improntato alla satira sociale. È, infatti, la storia di un sindaco e di suo fratello, i Peluria, che vogliono far acquistare notorietà a un paesino sconosciuto e sperdutissimo, Acitrullo. E decidono che l’unico modo per raggiungere il loro obiettivo sia quello di appellarsi alla cronaca nera e di organizzare un omicidio. Il film – di cui abbiamo avuto il piacere di vedere alcuni spezzoni in anteprima alle Giornate professionali del cinema – promette di essere davvero esilarante.
Ecco perché, conoscendo anche la passione che questo comico e la sua fida spalla suscitano nel pubblico, abbiamo deciso di lanciare un contest per permettervi di partecipare all’anteprima di Omicidio all’italiana e conoscere Maccio e il suo socio di persona.
Le regole del contest
Per poter vincere dovrete mandare un selfie dal paesino più sperduto possibile all’indirizzo redazioneweb@bestmovie.it, possibilmente (ma non è obbligatorio!) di fronte al cartello con il nome del paese, e – magari – con una potenziale arma del delitto in mano.
I realizzatori dei 2 migliori scatti (inviati entro il 7 febbraio), che verranno scelti a insindacabile giudizio della redazione, vinceranno la possibilità di assistere all’anteprima stampa del film distribuito da Medusa Film (uno a quella di Roma del 22 febbraio e uno a quella di Milano del 23, in entrambi i casi con accompagnatore), conoscere Maccio ed Herbert e scattare un selfie insieme.
Gli scatti più belli dai paesini e i nomi dei vincitori verranno pubblicati sul numero di marzo di Best Movie. Inoltre, sul numero successivo, di aprile, compariranno le recensioni che i due vincitori – solo se lo vorranno – scriveranno dopo aver visto il film in anteprima.
Oltre a vincere il film e la possibilità di conoscere i suoi creatori/interpreti, dunque, potrete mettervi alla prova come giornalisti per un giorno. Cosa aspettate? Via con i selfie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA