Giovani, belli e molto occupati: le star di domani. Guarda la gallery
Una valanga di foto e tante info (anche qualche gossip), per presentarvi in anticipo i volti maschili destinati ad affermarsi nei prossimi mesi
Karin Ebnet
Australiano di nascita, Ryan Kwanten è un vero atleta. Tra gli sport praticati ci sono il triathlon, nuoto, tennis, golf, sci, surf e la boxe. La recitazione non era nei suoi pensieri finché per caso, accompagnando suo fratello a un\'audizione, non fu notato e venne ingaggiato per una serie tv nel vecchio mondo. (Foto Getty Images)
Una volta approdato a Los Angeles ha recitato piccoli ruoli in serie tv come True Calling e Law & Order: Special Victims Unit. La notorietà è arrivata con il serial True Blood. Presto approderà sul grande schermo con cinque film, tra i quali l\'horror 7500 e il film biografico Hands of Stone, accanto a Robert De Niro e Gael Garcia Bernal (sulla vita del pugile Roberto Duran).
Timido e impacciato anche nella vita, Chris Colfer possiede una bellissima voce che da il meglio di sé in falsetto. Nel 2007 ha perso più di 18 chili grazie a una grande forza di volontà, a una dieta ferrea e a molto esercizio. (Foto Getty Images)
La passione per il teatro e il cinema l\'ha coltivata sin da piccolo, quando guardando il suo film preferito, Sister Act, si metteva un cuscino in testa facendo finta di essere una suora e cantando a squarciagola. Durante le audizioni per Glee, aveva fatto il provino per il ruolo di Artie ma non lo ottenne. Il direttore del casting rimase però talmente colpito dalla sua performance che venne introdotto nel serial il personaggio di Kurt Hummel apposta per lui. Prossimamente lo vedremo in Struck by Lightening, film da lui scritto e interpretato. Nel cast anche Christina Hendrick. E chissà, forse potrebbe essere il nuovo Pinocchio nel prossimo adattamento di Tim Burton.
Figlio del ben più noto Jeremy Irons, è stato modello per Burberry prima di diventare attore. Cattive notizie per le fan: Max Irons (26 anni) è fidanzato da anni con l\'attrice australiana Emily Browning, con cui si mostra abbracciato a ogni evento pubblico. (Foto Getty Images)
Il suo esordio davanti alla macchina da presa è avvenuto nel 2004 con La diva Julia, cui sono seguiti Dorian Gray e Cappuccetto rosso sangue. Con il ruolo del protagonista maschile nell\'adattamento dell\'Ospite di Stephenie Meyer potrebbe ora arrivare anche la grande notorietà.
24 anni il 22 novembre, l\'inglese Jamie Campbell Bower ha una bellezza atipica, selvaggia, che conquista. E ha conquistato Bonnie Wright (la Ginny Weasley di Harry Potter) sul set de I Doni della morte, cui ha partecipato nel piccolo ruolo di Gellert Grindelward. I due sono inseparabili da quasi due anni. (Foto Getty Images)
Fan di Tim Burton e Johnny Depp sin da quando ricorda, ha esordito al cinema proprio grazie a loro con Sweeney Todd, dove mostrava anche il suo talento canoro (nella vita è leader di una band). Dopo aver interpretato Caius nella saga di Twilight, adesso il lanciatissimo Jamie Campbell Bower darà il volto a un\'altra saga teen, The Mortal Instruments, accanto a Lily Collins.
Fratello più giovane di Chris \"Thor\" Hemsworth e cognato di Elsa Pataky, l\'australiano Liam (22 anni) era stato a un passo dal rubare al fratello il ruolo nel celebre cinecomic. Dal 2009 è fidanzato con Miley Cyrus, conosciuta sul set di The Last Song. (Foto Getty Images)
Ha iniziato a recitare nelle serie tv australiane (la più famosa è Neighbours), ma il salto sul grande schermo l\'ha fatto con Segnali dal futuro, accanto a Nicolas Cage. Oltre al blockbuster Hunger Games, dove interpreta l\'\"amico\" Gale, ha in arrivo altri cinque film, tra i quali I Mercenari 2, accanto a Sylvester Stallone, Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger e Timeless di Phillip Noyce.
Nato in Svezia 32 anni fa (il padre è americano), Joel è l\'unico maschio di una famiglia che vanta altre cinque figlie (una delle sue sorelle è Melinda Kinnaman, una nota attrice svedese). (Foto Getty Images)
Nel 2009, dopo che in Svezia la sua carriera d\'attore era avviata (grazie soprattutto al film per la tv Johan Falk), si trasferisce negli Stati Uniti e, nelle mani dello stesso agente di Johnny Depp, comincia a farsi notare. Nel ruolo del detective Stephen Holder nella serie tv The Killing prima, ne L\'ora nera e Safe House poi, ma soprattutto per essere stato scelto come nuovo volto di Robocop.
Venticinque anni, l\'inglese Kit Harington (è di Worcester) nasce professionalmente come attore teatrale. Tra i suoi ruoli più importanti quello di Albert Narracott nell\'adattamento di War Horse. (Foto Getty Images)
Dal grande pubblico si è fatto conoscere per il serial tv Il trono di spade, nel ruolo di Jon Snow (nella prima stagione, prima di farsi crescere i capelli, era stato costretto ad indossare una parrucca). In arrivo prossimamente l\'horror Silent Hill: Revelation 3D e il fantasy The Seventh Son.
A 32 anni l\'inglese Sam Riley è felicemente sposato con l\'attrice Alexandra Maria Lara conosciuta sul set di Control (si sono sposati nell\'agosto del 2009), con cui vive a Berlino. È anche il leader della band 10.000 Things, nella quale suo fratello George suona il basso. (Foto Getty Images)
Il primo film che lo ha fatto conoscere al pubblico del grande schermo è stato Control, seguito da Frankyln, 13 e Brighton Rock, ma la notorietà arriva adesso, con l\'adattamento On the Road (dal capolavoro di Jack Kerouac) accanto a Kristen Stewart e Garrett Hedlund, e con il fantasy Byzantium, insieme a Saoirse Ronan.
Modello prima che attore, Douglas Booth è nato a Londra, da madre spagnola/olandese e padre inglese. (Foto Getty Images)
Bello e di talento. I primi riscontri positivi li ottiene con la tv, grazie alle mini serie I pilastri della Terra (era Eustace a 15 anni) e Grandi speranze (era Pip). Recentemente ha ottenuto il ruolo di Sean nella teen dramedy LOL - Solo quando rido, dove divide la scena con Miley Cyrus e Ashley Green, ma soprattutto è sul set di Romeo and Juliet di Carlo Carlei proprio nei panni del giovane e romantico protagonista.
Desiderava fare l\'attore da quando aveva quattro anni e a nove anni si è trasferito a Los Angeles dal Kentucky per far diventare il suo sogno una realtà. Tra i suoi migliori amici ci sono AnnaSophia Robb, Brendan Fraser e Kristen Stewart. (Foto Getty Images)
Ha soltanto vent\'anni Josh Hutcherson, ma il suo volto non è nuovo al grande schermo. Dopo l\'esordio sul piccolo schermo con una puntata di E.R. (e altri serial), è passato al grande schermo con Polar Express, Innamorarsi a Manhattan, Un ponte per Terabithia, Viaggio al centro della Terra e I ragazzi stanno bene. Il successo planetario arriva però con il ruolo di Peeta nell\'adattamento del romanzo di Suzanne Collins Hunger Games in cui divide la scena con Liam Hemsworth. Prossimamente lo vedremo sul set con suo fratello Chris nel film d\'azione Red Dawn.
Occhi azzurri, capelli biondi, viso d\'angelo, Austin Butler non passa certo inosservato. Ama la musica (soprattutto quella di Freddy Mercury), suonare il pianoforte e la chitarra, e tenere per mano la sua fidanzata Vanessa Hudgens. (Foto Getty Images)
Ventuno anni e un destino segnato. Austin Butler a tredici anni è stato scoperto da un talent agent e introdotto nel mondo dello spettacolo. Da allora tante comparsate in diverse serie tv (come Hanna Montana e CSI: Miami, ma anche Life Unexpected dove interpretava il ruolo di Jones), e un film di richiamo nel curriculum, Alieni in soffitta. La grande occasione arriva adesso con la serie tv The Carrie Diaries, prequel di Sex and the City con AnnaSophia Robb nei panni di Carrie Bradshaw.
A tredici anni Jaden è già un artista completo. Oltre ad essere un attore, infatti, è anche rapper, scrive canzoni e balla benissimo (lo ha dimostrato in The Karate Kid). Insieme a suo fratello Trey e a sua sorella Willow, ha prevalentemente studiato a casa con insegnanti privati: adesso, però, frequenta la New Village Academy Leadership, fondata dai suoi celebri genitori. (Foto Getty Images)
Instradato giovanissimo nel mondo dello showbiz da papà WIll Smith, esordisce a 8 anni ne La ricerca della felicità. Seguono Ultimatum alla Terra e The Karate Kid, mentre ora è sul set del fantascientifico After Earth, per la regia di M. Night Shyamalan.
Vero nome Paul Thomas Wasilewski, ha origini polacche anche se è nato e cresciuto negli States. Dal 2011 è sposato con la collega, e fidanzata di lunga data, Torrey DeVitto, con la quale divide anche il set del serial tv The Vampire Diaries. (Foto Getty Images)
Il ruolo che lo ha fatto conoscere al grande pubblico è quello del vampiro buono Stefan nella serie tv sui succhiasangue, ma Paul Wesley adesso punta più in alto. E per arrivare a conquistare anche il pubblico del cinema parte da The Baytown Disco, action comedy in cui divide la scena con Eva Longoria e Billy Bob Thornton.
Il ventiduenne Alex Pettyfer ha iniziato a sette anni a fare il modello (GAP e Burberry), per poi scoprire la recitazione a scuola, dove ha interpretato il ruolo di Willy Wonka nell\'adattamento della Fabbrica di cioccolato. Ha diversi tatuaggi sparsi nel corpo, tra i quali il nome della sua ex Emma Roberts su un dito. (Foto Getty Images)
La sua carriera d\'attore è iniziata a quindici anni con il ruolo di Alex Rider in Stormbreaker e da allora è stata tutta in discesa. Ha infatti recitato in Sono il numero quattro, Beastly e In Time, e ora arriverà nella commedia di Steven Soderbergh Magic Mike, nei panni di uno spogliarellista. Una curiosità: Alex Pettyfer avrebbe dovuto interpretare il ruolo del protagonista di Eragon (andato poi a Ed Speers), ma ha rifiutato a causa della sua incontrollabile paura di volare.
Ha trentaquattro anni Matt Bomer, penetranti occhi azzurri e una famiglia formata dal compagno Simon Halls, un pubblicitario con il quale convive da molto tempo, e i suoi tre figli Kit, Walker e Henry. (Foto Getty Images)
Viene scoperto dal piccolo schermo dove recita in serie tv come Sentieri, Tru Calling e Chuck, prima di diventare il volto del ladro gentiluomo Neal Caffrey in White Collar - Fascino criminale. Molto atteso è il suo cameo in Glee. Per il grande schermo ha interpretato piccoli ruoli in film come Flightplan accanto a Jodie Foster, Non aprite quella porta - L\'inizio e In Time. A fine giugno arriverà in Magic Mike, film ambientato nel mondo dello striptease maschile diretto da Steven Soderbergh e reciterà in una pellicola che gli sta molto a cuore: The Normal Hearts, dove mostra come la comunità gay ha affrontato i primi anni dell\'Aids. Tra i suoi sogni quello di interpretare Montgomery Clift in un film sulla sua vita.
Ha ventidue anni Nicolas Hoult, ama suonare il trombone, cantare (faceva parte di un coro) e trascorrere il tempo libero con i fratelli Clarista, James e Rosie. (Foto Getty Images)
A tredici anni si è fatto notare per la sua performance accanto a Hugh Grant in About a Boy, e da allora
ha fatto esperienza in film come The Weather Man, A Single Man, Scontro tra titani e X-Men L\'inizio (era la Bestia). Ora, con il ruolo dello zombie R in Warm Bodies ha l\'occasione di trasformarsi nel nuovo idolo dei teenager. Sarà anche il protagonista di Jack the Giant Killer di Brian Singer e nel reboot Mad Max - Fury Road.
Figlio di una delle più importanti famiglie industriali d\'America, il venticinquenne Armie Hammer non ha mai avuto dubbi sul suo futuro. Altro che seguire le impronte del padre, lui vuole diventare un attore. Anche se, per non scontentare i genitori, porta avanti pure gli studi. È fidanzato con l\'attrice Elizabeth Chambers. (Foto Getty Images)
Gli inizi sono uguali a quelli di molti colleghi: la gavetta nelle serie tv, una particina in un piccolo film (Flicka) e poi le prime occasioni per farsi notare (The Social Network di David Fincher, J.Edgar di Clint Eastwood). Fino al momento del grande lancio, che potrebbe avvenire con la Biancaneve di Tarsem Singh, in cui veste i panni del principe azzurro accanto a Julia Roberts e Lilly Collins, ma soprattutto con il ruolo del giustiziere solitario in The Lone Ranger di Gore Verbinski, con Johnny Depp a fargli da spalla. Meglio di così.
Ha ventisei anni e sta aspettando il suo primo figlio dalla compagna Sienna Miller, ex di Jude Law. È uno dei migliori amici di Robert Pattinson. (Foto Getty Images)
La prima volta che mette piede su un set ha solo undici anni, e lo fa col film per la tv I viaggi di Gulliver. Dirige suo padre, Charles Sturridge, e sua madre, Phoebe Nicholls interpreta la regina di Lilliput. Da quella prima volta sono seguiti piccoli ruoli in film come La fiera delle vanità e La diva Julia, ma è con l\'incisivo I Love Radio Rock che comincia a farsi davvero notare. Accanto a Rachel Bilson gira la commedia romantica Waiting for Forever. Presto lo vedremo accanto a Kristen Stewart e Garrett Hedlund in On the Road, adattamento del capolavoro di Jack Kerouac, e in Effie, dramma in costume con Dakota Fanning ed Emma Thompson.
Ha frequentato la Jackie Palmer Stage School, dove si è specializzato nella recitazione, nel ballo (tip tap e jazz), nelle acrobazie e nel canto. Ha solo ventidue anni, ma è già padre di due bambine, Wylda Rae e Romy Hero, avute dalla fidanzata Sam Taylor-Wood, conosciuta sul set di Nowhere Boy. (Foto Getty Images)
Ha iniziato a recitare a sei anni, dividendosi tra televisione e teatro. Ha partecipato a pellicole come L\'illusionista e La mia vita è un disastro, ma è con Nowhere Boy (dove interpretava John Lennon) e Kick-Ass, che comincia a farsi notare davvero. Al suo attivo anche il film nominato agli Oscar Albert Nobbs. In arrivo adesso ci sono Le belve di Oliver Stone, accanto a Blake Lively, Taylor Kitsch, Uma Thurman e Benicio Del Toro, oltre ad Anna Karenina con Keira Knightley e Jude Law, dove interpreta il conte Vronsky. Tra i ruoli che gli sono sfuggiti di mano ci sono invece quello di Peter Parker in The Amazing Spider-Man, andato poi ad Andrew Garfield, e quello di Jack in Jack the Giant Killer, andato invece a Nicholas Hoult.
Canadese, trentadue anni l\'8 aprile, Taylor Kitsch non ama gli eventi mondani e preferisce trascorrere il tempo libero ascoltando musica e chiacchierando con amici e parenti. Per questo, nonostante si fosse trasferito a Los Angeles per motivi di lavoro, ha preferito tornare a Vancouver. (Foto Getty Images)
Il 2012 è l\'anno di Taylor Kitsch. Perché, nonostante il flop, John Carter è il film che lo ha sdoganato al grande pubblico, che ora lo ritroverà anche in Battleship di Peter Berg (che lo ha voluto anche nel suo prossimo progetto Lone Survivor, accanto a Mark Wahlberg). Prima di John Carter aveva partecipato a X-Men le origini - Wolverine, Snakes on a Plane e Il mio ragazzo è un bastardo, ma soprattutto era nella serie tv Friday Night Lights. Nel futuro invece sarà una delle belve nel nuovo film di Oliver Stone.
Hunger Games, Battleship, RoboCop, & Co. non sono solo grandi blockbuster in arrivo, ma sono anche una fucina di nuovi talenti. Così, dopo la panoramica dei nuovi volti femminili del cinema internazionale, che vi abbiamo mostrato settimana scorsa, ecco qui la controparte maschile.
Ventuno giovani (e alcuni meno giovani) attori che secondo noi hanno già cominciato a farsi notare, anche grazie alle serie tv, e che nei prossimi mesi sono destinati ad imprimersi definitivamente sulle vostre retine.
Come i due protagonisti di Hunger Games che si “contendono” la bella Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth e Josh Hutcherson, ma anche Kit Harrington (nella foto), il protagonista della serie tv Il trono di spade, Taylor Kitch in cerca di riscatto con Battleship dopo il flop di John Carter (ma intanto non si fa che parlare di lui), Joel Kinnaman, prossimo protagonista di RoboCop, e i volti che daranno vita ai nuovi teen fenomeni come The Mortal Instruments (Jamie Campbell Bower), Warm Bodies (Nicolas Hoult) e L’ospite (Max Irons). (Foto GettyImages)
Qui sotto la gallery di questi nuovi volti, tra red carpet e film. Ogni fotografia è accompagnata da una didascalia di presentazione per conoscerli meglio: