Glee, al via il casting per la seconda stagione
telegram

Glee, al via il casting per la seconda stagione

Il creatore, Ryan Murphy, è a caccia di tre nuovi talenti per il serial musicale che ha stregato l'America

Glee, al via il casting per la seconda stagione

Il creatore, Ryan Murphy, è a caccia di tre nuovi talenti per il serial musicale che ha stregato l'America

Glee, il serial-fenomeno americano (9 milioni di spettatori a puntata e un Golden Globe), è da poco approdato in Italia (su Fox canale 110 della piattaforma di Sky, ogni giovedì dal 21 gennaio alle ore 21) con la prima stagione. Ma negli Usa è già partita la caccia a nuovi talenti per la seconda serie…

Visti i risultati raccolti fino a questo momento, l’ideatore di Glee, Ryan Murphy, ha dichiarato che la seconda stagione è già una sicurezza ed è inoltre alla ricerca di tre volti nuovi. Il casting, questa volta, è eccezionalmente aperto a tutti. Chiunque, infatti, può provare a entrare a far parte della squadra di Glee, il circolo di canto studentesco del liceo composto dagli emarginati della scuola, attorno al quale ruotano le vicende del serial (vedi foto). I pretendenti attori dovranno rispondere, però, a precise caratteristiche. Queste le indicazioni di Murphy, in previsione di uno sviluppo della trama: un valido rivale per l’ambiziosa Rachel (Lea Michele), la prima voce del gruppo in cerca sempre di attenzioni per riuscire a sfondare nel mondo del canto; un giocatore di football gay per far coppia con Kurt (Chris Colfer), il più modaiolo del variegato gruppo di cantanti, e un ragazzo che faccia finalmente innamorare Mercedes (Amber Riley)… meglio ancora se dalla voce R&B, come la sua possibile partner alla costante ricerca del primo amore.

Insomma se qualcuno di età compresa tra i 16 e i 26 anni si ritrova in uno di questi tre personaggi può preparare un video/provino e inviarlo al regista tramite il sito ufficiale del celebre serial.

Se invece non avete ancora visto Glee e non avete Sky potete approfittare del dvd contenente la puntata pilota del serial.

© RIPRODUZIONE RISERVATA