Glee approda al cinema con un concerto 3D
telegram

Glee approda al cinema con un concerto 3D

Il tour americano di questa primavera verrà proiettato sui grandi schermi ad agosto

Glee approda al cinema con un concerto 3D

Il tour americano di questa primavera verrà proiettato sui grandi schermi ad agosto

Da tempo ormai le band allargano le platee dei loro tour attraverso il grande schermo, con film-concerto tridimensionali. Tra i pionieri di questa tendenza ricordiamo gli U2 (U23D), seguiti immediatamente dalle teen star come Miley Cyrus, Hannah Montana (Hannah Montana & Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert, che ha incassato 65 milioni di dollari solo negli States) o i Jonas Brother (Jonas Brothers: The 3D Concert Experience), approdati nelle sale a partire dal 2007. E il prossimo 12 agosto, almeno nelle sale Usa (vi terremo aggornati su una possibile distribuzione italiana), toccherà ai ragazzi del serial tv Glee, che arriveranno sul grande schermo con il loro tour americano: Glee Live! 3D!. La serie di concerti partirà il 21 maggio a Las Vegas e si concluderà il 18 giugno a New York, prima della partenza della troupe per la Gran Bretagna.

Al tour prenderanno parte 14 membri del cast del serial, tra cui: Lea Michele, Cory Monteith, Amber Riley, Chris Colfer, Kevin McHale, Jenna Ushkowitz, Mark Salling, Dianna Agron, Naya Rivera, Heather Morris, Harry Shum Jr., Chord Overstreet e Darren Criss.. Il film sarà diretto dal regista del remake di Fame, Kevin Tancharoen e prodotto dal creatore di Glee, Ryan Murphy, che ha spiegato così la scelta del film-concerto: «Sapevamo che non tutti i fan sarebbero riusciti a seguire i loro beniamini dal vivo, perché il tour ha una durata limitata e tocca un numero ristretto di città. Con questa scelta, grazie a Twentieth Century Fox Film, potremo portare l’esperienza del concerto in tutto il Paese».
Glee Live! 3D! includerà le famose cover di I’m a Slave 4 U, Raise Your Glass, Teenage Dream e Lucky, oltre che le canzoni originali Loser Like Me, Hell to the No! e Get It Right.


(Fonti: Variety; The Hollywood Reporter)

© RIPRODUZIONE RISERVATA