The power of Madonna, questo il titolo del quindicesimo episodio di Glee in onda domani negli Stati Uniti. Come vi avevamo già anticipato, sarà trasmesso su Fox alle 21, dopo la consueta puntata di American Idol, un episodio interamente dedicato a Miss Ciccone in cui i ragazzi della McKinley High school re-intepreteranno le canzoni della regina del pop. Da Like a Virgin (sarà forse Quinn, l’ex presidentessa del club della castità, a cantarla o Emma in un incontro ravvicinato con Will?) a Express yourself, passando per Vogue che verrà cantata da niente meno che… Sue Sylvester. La cattivissima coach delle cheerleader, che avevamo lasciato senza lavoro nell’ultimo episodio in onda in Italia lo scorso 8 Aprile, interpreterà una delle canzoni più famose di Madonna, come si vede nel video qui sotto. Le immagini in bianco e nero richiamano strettamente il video originale della canzone, se non per alcune parole del testo. Dice infatti «Will Schuester I hate you» l’attrice che interpreta Sue, Jane Lynch.
Insieme all’episodio uscirà nei negozi di dischi americani un EP con tutte le canzoni della puntata, dopo la pubblicazione nei mesi scorsi di due compilation con i brani più famosi della serie. La musica è infatti un traino fondamentale della serie: il cast è stato ospite alla Casa Bianca per un concerto in occasione dell’Easter Egg Roll (qui il video della loro esibizione) e gli attori saranno impegnati nel mese di maggio in un tour che li porterà in quattro città americane (New York, Los Angeles, Phoenix e Chicago). Il primo episodio di Glee dopo la lunga pausa di mid-season, andato in onda martedì scorso, ha fatto registrare ottimi ascolti oltreoceano: 13.7 milioni di telespettatori, aumentando dell’88% la sua media di share e battendo persino Lost. Chissà quale sarà l’effetto Madonna…
ATTENZIONE SPOILER: la scelta di Madonna, nella trama della puntata, è del direttore del Glee club, Will Schuester (Matthew Morrison), che vuole insegnare ai ragazzi un esempio di uguaglianza, visto che i maschi del gruppo si comportano da bulli nei confronti delle femmine. Nell’episodio ci sarà anche un riavvicinamento tra Artie, il ragazzo in sedia a rotelle interpretato da Kevin McHale, e Tina (Jenna Ushkowitz), mentre secondo certi rumors sarà con la sexy cheerleader Santana (Naya Rivera) che un ragazzo del club perderà la sua verginità.
Dopo l’interpretazione di Sue di Vogue potete vedere anche il promo della puntata.