Era già previsto che nel 13esimo episodio della terza stagione (intitolato “Heart“), andato in onda ieri, il giorno di San Valentino, negli Usa – questa sera da noi su Fox –, ci fosse una cover di “I Will Always Love You” interpretata da Marcedes (alias Amber Riley). Ma dopo l’improvvisa e prematura scomparsa di Whitney Houston i produttori hanno deciso di modificare la versione finale di “Heart” per rendere il giusto omaggio alla cantante. L’intero episodio è stato infatti dedicato alla Houston, con un messaggio a inizio episodio e anche un riconoscimento alla fine.
Scritta da Dolly Parton nel 1973 e pubblicata come singolo nell’anno seguente, Whitney Houston aveva inciso una cover di “I Will Always Love You” per il film Guardia del corpo (1992) , dove aveva recitato al fianco di Kevin Costner. La versione della Houston è stata per 14 settimane al top della Billboard Hot 100, segnando un record che le è valso il Grammy per canzone dell’anno e miglior performance pop femminile.
La regina del pop è solo l’ultima delle star della musica cui la serie ideata da Ryan Murphy rende omaggio con un episodio speciale. Solo due puntate fa (l’11esima: “Michael“) era stata la volta di Michael Jackson e, prima ancora, Lady Gaga, Britney Spears e Madonna.
La sua storia da video e immagini
Guarda la cover di “I Will Always Love You” interpretata da Amber Riley (Mercedes)
http://www.youtube.com/watch?v=_kZO6smypHw
© RIPRODUZIONE RISERVATA