La seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è finalmente arrivata in streaming con i primi tre episodi, i quali hanno già messo sul piatto una notevole serie di interrogativi e di questione destinate ad essere affrontate nel corso degli otto episodi dello show. Uno in particolare, tuttavia, sembra destinato ad avere un impatto decisamente importante.
ATTENZIONE!
Seguono spoiler sui primi tre episodi della seconda stagione de Gli Anelli del Potere
Questi primi tre episodi della serie hanno già costretto i fan a dire addio ad uno dei personaggi originali introdotti nella prima stagione, ovvero Bronwyn, la guaritrice interpretata da Nazianin Boniadi nonché madre di Theo e interesse amoroso dell’elfo Arondir.
Nel finale della prima stagione, BronWyn veniva colpita da una freccia, tuttavia dopo essersi ripresa ha intrapreso il cammino per portare la popolazione rimanente del suo villaggio nella città portuale di Perlargir. Tuttavia, nel terzo episodio scopriamo che la guaritrice è morta per le ferite riportate, confermando come le frecce degli orchi abbiano effetti nefasti che vanno ben oltre le ferite inflitte in un primo momento, soprattutto verso gli esseri umani.
La scelta di rinunciare a Bronwyn sembra più dovuta alle circostanze che hanno spinto l’attrice Nazianin Boniadi a dare l’addio alla recitazione nel 2022 per concentrarsi sulla sua carriera di attivista per i diritti umani. Questo avrà per forza di cose alcune pesanti ripercussioni sulla storia dei personaggi più vicini a Bronwyn. Se Arondir ha infatti perso l’oggetto del suo amore ma rimane saldo nei suoi propositi, il destino di Theo sembra maggiormente appeso ad un filo.
Theo infatti malcela il suo rancore nei confronti di Arondir, non approvando la storia d’amore che si era creata tra lui e sua madre e rimprovera l’elfo per aver cercato di offrire consigli paterni su come affrontare il dolore. Dal canto suo, il giovane Theo ha già subito un trauma nel corso della prima stagione rinvenendo la Spada Nera, che è stata usata per innescare l’eruzione vulcanica che ha distrutto le Terre del Sud, ora ribattezzate Mordor.
L’artefatto ha inevitabilmente corrotto Theo, il quale dopo aver perso non solo la madre, ma anche l’amico Rowan, si trova ora davanti ad un bivio che potrebbe condurlo a perseguire il desiderio della defunta madre o a cadere definitivamente nell’Oscurità.
La seconda stagione de Gli Anelli del Potere metterà quindi duramente alla prova la resilienza e la capacità di resistere al Male di Theo, il quale tuttavia sembra determinato più che mai a lanciarsi contro Adar, i cui ranghi si stanno facendo sempre più larghi e variegati e che ora possono contare anche sul letale troll Damrod.
Insomma, il giovane ha ancora facoltà di poter forgiare il proprio destino, ma gli eventi che si sono messi in moto unitamente alla sua amicizia con Isildur, ai lutti subiti, ed al suo rancore verso Arondir, potrebbero spingerlo a intraprendere una strada senza ritorno.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Gli Anelli del Potere 2: nel segno di Sauron. La recensione dei primi episodi
Foto: MovieStillsDB
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA