La seconda stagione de Gli Anelli del Potere è in arrivo il prossimo 29 agosto in esclusiva su Prime Video. E ora scopriamo anche il ruolo assegnato a Ben Daniels, celebre attore britannico che abbiamo già apprezzato nella parte di Antony Armstrong-Jones, primo marito della Principessa Margaret nella serie The Crown. Il suo ingresso nel cast de Gli Anelli del Potere 2 era già stato ufficializzato, ma finora il personaggio a lui assegnato restava ancora segreto.
Dalla prima immagine scopriamo così che Ben Daniels interpreterà un Elfo anziano, Círdan. Si tratta peraltro di un personaggio molto noto e soprattutto molto amato dai lettori della saga creata da J.R.R. Tolkien. Círdan è infatti il custode dell’Anello del Potere Narya, noto anche come Anello di Fuoco, in grado di regalare al suo possessore il potere di resistere all’oscurità, ma anche di ispirare speranza. L’Elfo, inoltre, è un formidabile costruttore di navi, nonché il mentore di Elrond, figura chiave della serie. E da questo punto di vista, il suo ingresso nel cast fa ben sperare i fan in termini di fedeltà e aderenza ai testi originali di Tolkien.
QUI LA PRIMA IMMAGINE DI BEN DANIELS NE GLI ANELLI DEL POTERE 2
«Ben Daniels è uno straordinario attore britannico, formato secondo la gloriosa tradizione del teatro inglese, ed è in grado di infondere una straordinaria saggezza e una profonda “gravità” al personaggio – hanno commentato gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay, lodando anche il calore e l’amicizia che l’attore ha saputo portare sul set -. Abbiamo amato la sua performance in The Crown e abbiamo subito pensato di lavorare con lui. Siamo entusiasti che abbia accettato».
E voi cosa ne pensate? Avete visto la prima stagione de Gli Anelli del Potere su Prime Video? E cosa vi aspettate ora dalla seconda? Fateci conoscere le vostre opinioni, come sempre, nei commenti.
Fonte: Tv Insider
© RIPRODUZIONE RISERVATA