Nel corso delle ultime settimane abbiamo analizzato tutti gli episodi de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, trovando diverse connessioni tra la serie prequel di Prime Video e la trilogia “originale” di romanzi di J.R.R. Tolkien. Come noto, lo show è basato solo sull’Appendice del Signore degli Anelli, e quindi non mancano licenze creative e narrative, ma forse in questo caso si è un poco poco esagerato…
Alcuni fan particolarmente attenti hanno infatti ironizzato (e alcuni proprio criticato) un dettaglio che compare nel settimo episodio della seconda stagione. Una di quelle cose che, notoriamente, diventano virali come capitato per esempio alla tazza di Starbucks in un episodio del Trono di Spade. Qui però non si tratta solo di un blooper, di un grossolano errore sfuggito agli occhi della produzione.
Il riferimento è ad una scena che ha per protagonista Charles Edwards, interprete di Celebrimbor in questa serie. Il più grande tra i fabbri elfici è intento da tutta la stagione a forgiare gli anelli per i nani e per gli uomini, plagiato da Sauron sotto le mentite spoglie di Annatar, colui che elargisce doni. Nelle ultime due puntate in particolare, lo imprigiona in un’illusione per tenergli nascosto che l’Eregion è sotto attacco da parte dell’esercito di orchi di Adar, per costringerlo a continuare a lavorare agli Anelli del Potere. E lui lo fa, con tutti i mezzi che ha a disposizione…
Uno di questi ha attirato l’attenzione: quando lo vediamo usare una pinza per rifinire uno degli anelli… Beh, quella pinza non dovrebbe proprio stare lì, secondo i fan. A quanto pare è un modello di uso talmente comune da essere stata identificata con precisione ed è subito diventata bersaglio di battute: «Sono onorata di sapere che mio marito ha le stesse pinze da elettricista del grande Celebrimbor» ha scritto un’utente in un gruppo dedicato al Signore degli Anelli.
La stessa è particolarmente critica, come molti nei commenti: «La serie più costosa mai realizzata al mondo...» viene ricordato. A quanto pare però il reparto scenografia non è stato molto attento quando si è trattato di scegliere le pinze da mettere in mano all’attore e si è optato per un modello decisamente poco fantasy, molto diverso dal martello di Fëanor che gli abbiamo visto impugnare più volte nel corso della serie.
Voi avete notato questo stesso dettaglio? Lo giudicate un errore particolarmente clamoroso? Diteci la vostra nei commenti, come sempre.
Leggi anche: Gli Anelli del Potere, solo i veri fan del Signore degli Anelli hanno colto questa citazione
Fonte: Facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA