Prime Video ha deciso di rispondere colpo su colpo ai recenti annunci che riguardano i nuovi film de Il Signore degli Anelli. Per non essere da meno, nella giornata di oggi, 14 maggio, è stato mostrato il primo teaser trailer della seconda stagione de Gli Anelli del Potere, la serie che ci sta raccontando come è iniziato il regno del terrore di Sauron e come sono stati forgiati gli anelli.
Alla fine della prima stagione l’Oscuro Signore si è finalmente rivelato, lasciando attonita Galadriel (Morfydd Clark). Ora, è lei stessa insieme a Celebrimbor (Charles Edwards), Elrond (Robert Aramayo), Arondir (Ismael Cruz Córdova) e anche Isildur (Maxim Baldry) a prepararsi alla battaglia contro di lui. Nel trailer, Sauron viene finalmente smascherato, ma non per questo si lascerà catturare e vincere facilmente…
Il teaser trailer de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere
Le prime immagini confermano inoltre una notizia che era già iniziata a filtrare nelle ultime settimane: il ritorno nella Terra di Mezzo, lato Prime Video, è più vicino del previsto. Le nuove puntate inizieranno ad arrivare sulla piattaforma il 29 agosto 2024, a due anni dalla prima stagione. Non ci sarà quindi un nuovo scontro puntata su puntata con House of the Dragon, che invece uscirà tra giugno e luglio.
Nel trailer, possiamo rivedere anche brevemente lo Straniero interpretato da Daniel Weyman, personaggio che, sebbene non sia stato ufficialmente confermato, in molti ritengono ormai essere niente meno che Gandalf. Per gli amanti del Signore degli Anelli, non mancano altri riferimenti come il Monte Fato, le grandi Aquile e quella che sembra essere addirittura Barad-dûr, la fortezza di Sauron.
Come detto, è un periodo denso di novità per i fan di questo immaginario. Oltre alla seconda stagione de Gli Anelli del Potere, nei prossimi mesi vedremo il film animato La Guerra dei Rohirrim e nel 2026 invece il nuovo film diretto da Andy Serkis nel quale lo stesso attore e regista tornerà nei panni di Gollum. Ma prima, c’è un Sauron da affrontare…
Leggi anche: «Sauron sarà come Walter White»: le novità su Gli Anelli del Potere 2 piaceranno ai fan più critici
Foto: Prime Video
© RIPRODUZIONE RISERVATA