Non ci siamo dimenticati di Galadriel e Sauron. Da quando è andata in archivio la prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, l’attenzione si è subito spostata su quando saremmo potuti tornare nella Terra di Mezzo, proposta da Prime Video con la nuova serie. E ora a quanto pare abbiamo una risposta.
Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, c’è infatti una nuova finestra di uscita della seconda stagione basata sull’universo narrativo di J.R.R. Tolkien, accolta con pareri misti da pubblico e critica, e anche da qualche polemica di stampo razzista. I piani originali prevedono una lunga corsa da cinque stagioni e, a quanto pare, il secondo step arriverà in streaming già entro la fine del 2024.
Le riprese non state rallentate dallo sciopero degli attori che ha paralizzato Hollywood nei mesi scorsi; tuttavia, tempo fa gli showrunner avevano anticipato che prima di vedere i nuovi episodi sarebbero passati almeno un paio d’anni. A quanto pare, però, le tempistiche sono state accorciate e la seconda stagione arriverà prima del 2025.
Contestualmente, gli stessi autori di Gli Anelli del Potere avrebbero già iniziato a lavorare alla terza stagione, anche se non è stata ancora ufficialmente confermata e la famosa writers room è ancora chiusa. Stanno però delineando la storia di base, in attesa di capire se il progetto proseguirà: considerando l’enorme investimento fatto da Amazon per assicurarsi i diritti di questo racconto, difficilmente si fermeranno prima – ma mai dire mai nel mondo del cinema e della televisione.
Leggi anche: Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potrebbe. La recensione finale della prima stagione
Foto: MovieStills
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA