Sono passate ormai settimane dalla fine di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, maxi serie prodotta da Amazon e che nelle intenzioni andrà avanti fino alla quinta stagione. Tuttavia, dopo la conclusione della seconda sono iniziati ad aleggiare subito alcuni sospetti: siamo già ai titoli di coda? Un dubbio che forse ora è stato del tutto messo da parte…
Gli showrunner della serie, Patrick McKay e J.D. Payne, hanno di fatto reso noto che sì, ci sarà una terza stagione de Gli Anelli del Potere. La conferma ufficiale ufficiale non è ancora arrivata, ma durante un’intervista con Screen Rant hanno rilasciato alcune dichiarazioni che vanno proprio in quella direzione.
«Ci stiamo lavorando – hanno detto -. Ci stiamo preparando molto intensamente ed è tutto quello che possiamo dire». Payne ha aggiunto che ci saranno alcune novità che potrebbero far salire l’entusiasmo dei fan della serie, ma per il resto è ancora tutto avvolto dal mistero. Un passo avanti però rispetto all’incertezza delle ultime settimane: Gli Anelli del Potere è sicuramente una serie divisiva per i fan di Tolkien e del genere, ma il super investimento fatto da Amazon rende difficile pensare che stacchino la spina al progetto dopo solo 2 stagioni su 5.
Rispetto a quanto fatto nel 2022, le tempistiche per le possibili riprese della terza stagione sono già diverse: dopo l’uscita a settembre di quell’anno, la produzione era tornata sul set da ottobre 2022 a giugno 2023, prendendosi poi un anno per la post-produzione. Ora si attende di capire quanto ci vorrà per tornare nella Terra di Mezzo sul piccolo schermo, ma non sembra più sia in dubbio che succederà.
Leggi anche: C’è un solo attore apparso sia ne Il Signore degli Anelli che ne Lo Hobbit e Gli Anelli del Potere
Fonte: Screen Rant
© RIPRODUZIONE RISERVATA