Col nuovo anno stanno iniziando a trapelare nuovi rumor legati a Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere e la relativa seconda stagione in corso di produzione. I primi episodi hanno diviso parecchio il pubblico, ma a quanto pare Prime Video continuerà con scelte controverse introducendo un personaggio tanto amato quanto odiato dai fan di Tolkien.
Stando a quanto riporta l’informato blog The One Ring, sul set della seconda stagione de Gli Anelli del Potere è stato infatti avvistato un Tom Bombadil selvaggio! Un insider riferisce di aver origliato parte di un dialogo e che «È al 100% Tom Bom Bombadil. Questo è quello che la fonte riferisce, che è stato fatto il casting e apparirà nella seconda stagione» si legge sul blog.
il rumor si lega bene ad un’altra informazione riferita da un’altra fonte: Fellowship of the Fans ha di recente tweetato una lista di nomi in codice con cui la produzione de Gli Anelli del Potere si riferirebbe ai personaggi sul set di cui non si vuole ancora far conoscere l’identità. Una pratica comune, ma a quanto pare è stato scoperto che dietro a “Errol Pram” si nasconderebbe proprio il tanto controverso personaggio presente nella trilogia di Tolkien.
Per chi fosse completamente a digiuno della lore del Signore degli Anelli: Tom Bombadil è uno dei personaggi più misteriosi usciti dalla penna di Tolkien, il quale ha lasciato molto poco di scritto in suo proposito al di là di quanto si può leggere ne La compagnia dell’anello e Le avventure di Tom Bombadil. Non si sa quale sia la vera natura del personaggio, ma questa è la descrizione che lui stesso dà di sé quando incontra Frodo e gli altri:
«Il più anziano, ecco chi sono. Ricordate, amici, quel che vi dico: Tom era qui prima del fiume e degli alberi; Tom ricorda la prima goccia di pioggia e la prima ghianda. Egli tracciò i sentieri prima della Gente Alta, e vide arrivare la Gente Piccola. Era qui prima dei Re e delle tombe e degli Spettri dei Tumuli. Quando gli Elfi emigrarono a ovest, Tom era già qui, prima che i mari si curvassero; conobbe l’oscurità sotto le stelle quand’era innocua e senza paura: prima che da Fuori giungesse l’Oscuro Signore»
Ha enormi poteri e addirittura quando indossa l’Anello del Potere non diventa invisibile né ne subisce gli effetti. Il motivo per cui è così odiato dai fan è che le quasi 100 pagine che lo riguardano nel libro sono considerate particolarmente lente e meno interessanti rispetto al resto, ma ovviamente c’è chi dissente. Nella sua trilogia, Peter Jackson ha tagliato la testa al toro e lo ha escluso totalmente.
Dalla descrizione, si capisce perché Tom Bombadil sarebbe perfetto per un’apparizione ne Gli Anelli del Potere, magari in relazione al viaggio di Nori e Lo Straniero – che è molto probabile sia proprio Gandalf. La fonte suggerisce che potrebbe trattarsi solo di un cameo di un episodio, ma c’è a chi basterebbe un’apparizione di questo genere probabilmente.
Cosa ne pensate? Vorreste vedere Tom Bombadil nei nuovi episodi? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.
Leggi anche: Il Signore degli Anelli, una star dei film distrugge la nuova serie: «Serve solo a fare soldi»
Foto: MovieStills
Fonte: TOR
© RIPRODUZIONE RISERVATA