Grandi novità per tutti i fan in attesa de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere, la fortunata e ambiziosa serie targata Prime Video ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo che racconta le vicende dietro la creazione dei mitici gioielli.
La notizia era nell’aria ormai da diverso tempo, tuttavia nelle ultime ore è finalmente arrivata l’ufficialità: Gli Anelli del Potere è stata infatti ufficialmente rinnovata per una terza stagione. Ma non è finita qui, perché oltre alla conferma del rinnovo della serie è stata svelata una fondamentale premessa della trama.
Secondo quanto descritto nella logline ufficiale della serie rivelata nelle ultime ore dal The Hollywood Reporter, gli episodi della terza stagione compiranno infatti un importante salto temporale ed assisteremo inoltre alla creazione da parte di Sauron del famigerato Unico Anello che così profondamente ha plasmato le vicende della Terra di Mezzo: Nella logline diffusa da Prime Video possiamo infatti leggere quanto segue:
Saltando avanti di diversi anni dagli eventi della Stagione 2, la Stagione 3 si svolge al culmine della Guerra tra Sauron e gli Elfi e Sauron, mentre l’Oscuro Signore cerca di creare l’Unico Anello che gli darà il vantaggio di cui ha bisogno per vincere la guerra e conquistare finalmente tutta la Terra di Mezzo.
La Guerra tra Sauron e gli Elfi fu il primo grande conflitto rivolto verso Sauron, e risultò in una totale devastazione dell’Eriador segnando inoltre il corso degli eventi per il dominio della Terra di Mezzo. Al momento i nuovi episodi si trovano in fase di pre-produzione con le riprese che dovrebbero iniziare in primavera presso gli Shepperton Studios nel Regno Unito.
La produzione ha inoltre annunciato la lineup dei registi coinvolti per la terza stagione, la quale include due nomi di ritorno e una new entry. Saranno infatti di ritorno la candidata agli Emmy Charlotte Brändström (Shōgun), già regista di due episodi della Stagione 1 e di cinque della Stagione 2, e Sanaa Hamri (La Ruota del Tempo), regista di tre episodi della Stagione 2. A queste andrà invece ad aggiungersi Stefan Schwartz, già al lavoro su episodi di The Boys e The Walking Dead.
Quanto attendete la terza stagione de Gli Anelli del Potere? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Gli Anelli del Potere ha copiato in tutto e per tutto un dettaglio del Signore degli Anelli
Foto: Prime Video
Fonte: The Hollywood Reporter
© RIPRODUZIONE RISERVATA