Con la diffusione del trailer e dei primi contenuti legati alla seconda stagione di Gli Anelli del Potere, l’attenzione dei fan è tornata a focalizzarsi sul mondo fantastico creato da Tolkien, portato sul piccolo schermo dagli showrunner J. D. Payne e Patrick McKay in questo nuovo adattamento live action.
Tra i grandi ritorni già confermati dal promo diffuso da Prime Video e le new entry, come l’attesissimo debutto di Tom Bombadil, c’è però un nome mancante. È quello dell’attrice Nazanin Boniadi che, come conferma Deadline, non tornerà a far parte del cast della seconda stagione.
Ne Gli Anelli del Potere, Boniadi interpreta Bronwyn, un’umana e guaritrice che possiede una spezieria a Tirharad. La donna è madre di Theo (Tyroe Muhafidin) e vive una storia d’amore proibita con l’elfo guerriero Arondir (Ismael Cruz Córdova). Il personaggio è comparso soprattutto nella parte iniziale della prima stagione, mentre la sua storia è stata messa da parte negli episodi finali.
La fonte conferma che Bronwyn non subirà un recast, come avvenuto ad esempio per Adar, che nella nuova stagione sarà interpretato da Sam Hazeldine invece che da Joseph Mawle. Considerato che sia Theo che Arondir torneranno nei prossimi sviluppi della storia, è probabile quindi che gli sceneggiatori giustificheranno in qualche modo la sparizione della donna.
Pare che la decisione di non tornare a recitare in Gli Anelli del Potere sia da attribuire del tutto a Nazanin Boniadi, che ha spiegato la motivazione in un post Instagram, adducendo un motivo “politico”. L’attrice nata a Tehran, che nella vita si occupa anche di attivismo, ha infatti raccontato di essersi ritirata dalla recitazione nel settembre 2022 per concentrarsi unicamente sul movimento #WomanLifeFreedom in Iran e sostenere il suo popolo «che sta rischiando tutto per la libertà». L’unico progetto a cui ha preso parte da allora è il film A Mosquito in the Ear, ispirato al graphic novel dell’italiano Andrea Ferraris.
La seconda stagione, ricordiamo, debutterà su Prime Video a partire dal 29 agosto 2024. Tra le new entry si annoverano anche Ciarán Hinds, Gabriel Akuwudike, Oliver Alvin-Wilson, Yasen “Zates” Atour, Stuart Bowman, Gavi Singh Chera, William Chubb, Ben Daniels, Kevin Eldon, Sam Hazeldine, Amelia Kenworthy, Will Keen, Selina Lo, Calam Lynch, Tanya Moodie, Nia Towle e Nicholas Woodeson.
© RIPRODUZIONE RISERVATA