«Gli Avengers non esistono più»: Kevin Feige chiarisce lo stato del team nel MCU
telegram

«Gli Avengers non esistono più»: Kevin Feige chiarisce lo stato del team nel MCU

Il Marvel Cinematic Universe sta andando incontro a grossi cambiamenti

«Gli Avengers non esistono più»: Kevin Feige chiarisce lo stato del team nel MCU

Il Marvel Cinematic Universe sta andando incontro a grossi cambiamenti

avengers marvel

Lo status degli Avengers all’interno del Marvel Cinematic Universe al momento è ancora nebuloso. Come sappiamo, lo scontro finale contro Thanos visto in Endgame ha messo la parola fine al percorso di alcuni dei membri del team originale, il quale nel corso della Fase 4 non sembra abbia più avuto modo di riunirsi.

Secondo quanto affermato dal boss dei Marvel Studios, Kevin Feige, nel corso del D23 Expo di Los Angeles, al momento la squadra degli Eroi più Potenti della Terra è ufficialmente disassemblata, lasciando così un vuoto che potrebbe essere riempito da un altro team atteso al suo debutto, come suggerito dallo stesso produttore:

«Non abbiamo più un’organizzazione in quanto Avengers, ma ora ci sono i Thunderbolts».

Questa affermazione solleva alcune domande sul futuro degli Avengers e su cosa sia lecito aspettarsi dai film che chiuderanno la Saga del Multiverso, come Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars. Ma questi titoli sono più legati alla riconoscibilità della saga, oppure indicano l’effettiva nascita di una nuova formazione? Feige ha cercato di dare una risposta esaustiva senza svelare troppo sui prossimi eventi del MCU:

«Penso che impariamo qualcosa da ogni nostro progetto, ma quando tre anni fa abbiamo annunciato la Fase 4 – della quale non abbiamo mostrato tutto subito, ma buona parte – ci siamo resi conto che era molto diversa dalla Fase Uno, Due e Tre. Ora ci sono più progetti in molti meno anni, e non possiamo far culminare il tutto in un film degli Avengers ogni dieci mesi. Ognuno dei film stessi ora si regge sulle proprie gambe e sotto molti aspetti si tratta di eventi crossover. E dopo, sapete, con l’esperienza creativa che abbiamo vissuto con Infinity War e Endgame sembrava stessimo cercando di salvare i film realizzati in back-to-back degli Avengers per competare la saga, ed è davvero quello che vorremmo oggi».

Per quanto riguarda gli ex Avengers, sappiamo che Thor ha dato una svolta alla sua vita dopo gli eventi di Thor: Love and Thunder, Clint Barton aka Occhio di Falco sembra deciso a dedicarsi alla famiglia, e che Hulk al momento si è preso una lunga pausa. Sarà interessante vedere se decideranno mai di tornare in prima linea, ma i tempi sembrano maturi per un passaggio di testimone.

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA