Nonostante manchino ancora diversi mesi all’uscita in sala degli Eterni, film dell’Universo cinematografico Marvel che inaugurerà una nuova schiera di supereroi e di nuove avventure, sul Web iniziano già a sputare le polemiche per quello che in effetti potrebbe rappresentare un elemento delicato all’interno di un film Disney.
Il movimento iper conservatore One Millions Mom ha infatti pubblicato sul proprio portale una petizione con cui raccogliere firme per boicottare il cinecomic. Il motivo? Pare che in una delle scene del film sia previsto un bacio tra un supereroe e un personaggio dello stesso sesso (di cui vi avevamo già parlato qui). Un dettaglio che si era lasciato sfuggire l’attore Haaz Sleiman nel corso di un’intervista rilasciata lo scorso febbraio.
Nella fattispecie One Million Moms dichiara che lo scopo principale della petizione è avvertire i genitori ed evitare che la sequenza li colga di sorpresa. Sul portale è inoltre riportata questa osservazione, di cui lasciamo a voi lettori la libertà di commentare: “Marvel ha deciso di diventare politicamente corretta, invece di impegnarsi nel realizzare film adatti alle famiglie. Marvel dovrebbe limitarsi a fare intrattenimento, non a promuovere un movimento“.
Gli Eterni, cinecomic diretto da Chloé Zhao, vedrà impegnati nel cast Angelina Jolie, Richard Madden e Salma Hayek.
Foto: © Marvel Studios/Walt Disney Pictures
© RIPRODUZIONE RISERVATA