Stanno arrivando le nuove console di nuova generazione, ovver Playstation 5 e Xbox X ed S, e con loro tornano alcuni dei franchise più amati dai videogiocatori con tante nuove avventure. Facciamo il punto su quali giochi saranno disponibili nei prossimi mesi e riassumiamo le caratteristiche e i prezzi delle nuove console
Il ritorno dei grandi franchise
Call of Duty Black Ops Cold War
Nella vita ci sono tre certezze: la morte, il Natale e un nuovo capitolo di Call Of Duty in uscita. Ormai più che un videogame è diventato un ritrovo tra amici, tipo i vecchi bar sport nei paesini di provincia. Nostalgia? Preparatevi per un tuffo negli anni ’80 con questo diciottesimo sequel ambientato in piena guerra fredda tra Usa e Russia, prendendo spunto da fatti storici reali, farciti con tonnellate di TNT.
- Uscita: 9 novembre
- Formato: PC, Xbox, PS5, PS4
- Primo capitolo: Call of Duty (2003)
- Numero di sequel: 18
Ratchet & Clank: Rift Apart
Sarà per le sue orecchie morbidose, per le battute caustiche dell’inseparabile robottino Clank o per quell’atmosfera a cavallo tra un film d’animazione DreamWorks e un B-movie sci-fi. Sta di fatto che Ratchet si è ritagliato un posto speciale nel cuore dei giocatori Playstation, diventando quasi una mascotte. In Rift Apart si apriranno portali verso realtà alternative – tipo MCU – immaginatevi il delirio…
- Uscita: inverno 2020
- Formato: PS5
- Primo capitolo: Ratchet & Clank (2002)
- Numero di sequel: 8
Assassin’s Creed Valhalla
Se 13 anni dopo avete ancora voglia di acquattarvi alle spalle di vittime ignare, ucciderle e poi scappare “a colpi di parkour” il piatto è servito: dopo le crociate, il rinascimento, l’antico Egitto, la rivoluzione francese, quella industriale e tanto altro, ora potrete vestire i “discreti” panni di un guerriero vichingo di nome Elvor. Come poter agire silenziosi con due asce barbute da mattatoio è un mistero tutto da scoprire…
- Uscita: 17 novembre
- Formato: Pc, Xbox, PS5, PS4
- Primo capitolo: Assassin’s Creed (2007)
- Numero di sequel: 12
Resident Evil Village
Dopo più di vent’anni passati insieme, gli zombie di Resident Evil sono come quei vecchi amici che non vedi da un pezzo, ma che quando li ritrovi è come non essersi mai persi di vista… C’è un grande affetto! E dopo l’ottimo capitolo numero VII, che ha rimesso in sesto un franchise allo sbando, siamo convinti che anche questo nuovo “villaggio” avrà tante attrazioni oltremodo spaventose.
- Uscita: 2021
- Formato: PS5
- Primo capitolo: Resident Evil (1996)
- Numero di sequel: 10
Final Fantasy XVI
Acconciature improbabili, costumi bizzarri ed evocazioni spettacolari ci hanno tenuto compagnia per oltre 30 anni di interminabili combattimenti a turni, trasformatisi – negli ultimi capitoli – in una variante più action e coinvolgete. Atro che Final… La saga di Square Enix pare eterna ed è già pronta per il capitolo numero XVI: una sterzata più adulta e cruenta per trasportare la serie verso nuove generazioni di gamer
- Uscita: 2021
- Formato: PS5
- Primo Capitolo: Final Fantasy (1987)
- Numero di sequel: 16
PlayStation 5 e Xbox X ed S
Con lettore o senza? Sia PlayStation 5 che le nuove Xbox X ed S offrono la possibilità di scegliere. PlayStation 5 sarà disponibile in Italia dal 19 novembre a 399 euro per la versione Digital e a 499 euro nella versione con lettore Blu-ray 4K (difficile trovarne una per Natale, è andata sold out in poco più di 24 ore dall’annuncio ufficiale). Xbox arriverà invece nell’allestimento Series X, più potente e con lettore Blu-ray 4K, oppure nell’allestimento S, con un’hardware meno prestazionale e privo di lettore, a un prezzo di 299 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA