Uno show davvero un po’ sottotono, quello degli ultimi Oscar. E complice la sua consueta mostruosa durata di quasi 4 ore e la mancanza di grandi blockbuster tra le categorie più importanti (titoli come Star Wars: Gli ultimi Jedi, La Bella e la Bestia, o Thor: Ragnarok erano confinati tra le categorie tecniche), il risultato è stato disastroso: stando alla CNN, infatti, la 90esima edizione degli Academy Awards è stata la meno vista di sempre, con una media di 26.5 milioni di telespettatori, ben 20% in meno rispetto lo scorso anno.
A trollare l’Academy, adesso, è il controverso Presidente USA, Donald Trump, che ha scritto con tagliente ironia su Twitter: «I più bassi ascolti di SEMPRE nella storia degli Oscar. Il problema è che non abbiamo più le Star, a parte il vostro Presidente (sto scherzando, ovviamente!)».
Immediato l’intervento del conduttore della cerimonia, Jimmy Kimmel, che ha invece replicato: «Grazie, Presidente col più basso tasso di gradimento di SEMPRE».
Insomma, gli anni d’oro sembrano veramente irripetibili: nel 1998, edizione in cui trionfò Titanic di James Cameron, ricordiamo che gli Oscar furono seguiti da oltre 57 milioni di telespettatori!
Lowest rated Oscars in HISTORY. Problem is, we don’t have Stars anymore – except your President (just kidding, of course)!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 6 marzo 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATAThanks, lowest rated President in HISTORY. https://t.co/E01UgDaZ3T
— Jimmy Kimmel (@jimmykimmel) 6 marzo 2018