Gli sceneggiatori di Avengers: Infinity War hanno una bruttissima notizia per i fan
telegram

Gli sceneggiatori di Avengers: Infinity War hanno una bruttissima notizia per i fan

Attenzione: seguono enormi SPOILER

Gli sceneggiatori di Avengers: Infinity War hanno una bruttissima notizia per i fan

Attenzione: seguono enormi SPOILER

Avengers: Infinity War / Avengers 4

Attenzione, grandi SPOILER su Avengers: Infinity War

L’epilogo di Avengers: Infinity War è di quelli che non si dimenticano facilmente. Dopo essersi impossessato di tutte le Gemme dell’Infinito, infatti, Thanos riesce infine nel suo malevole intento, e con un semplice schiocco di dita, uccide metà degli abitanti della Terra, compresi alcuni amatissimi supereroi come Spider-Man, Winter Soldier, Scarlet Witch e Black Panther, a cui si aggiungono poi svariati membri dei Guardiani della Galassia.

Tanto si è discusso sulla continuazione della storia in Avengers 4, e moltissimi fan (compresi noi, onestamente) sono comunque convintissimi che tutti (o quasi) i morti di Infinity War troveranno un modo per tornare in vita, e a tal proposito, si parla di possibili viaggi nel tempo ed escursioni interdimensionali. Eppure, sappiatelo, a giurare che non andrà così sono direttamente gli sceneggiatori del cinecomic, ovvero Stephen McFeely e Christopher Markus!

Hanno dichiarato durante una recente intervista: «Anche se la fine di Infinity War è tragica, volevamo che fosse definitiva. […] Avengers 4 non andrà come pensate voi. È un film diverso da quello che credete. E… le morti sono reali. Vorrei solo dirvi, sono reali, e prima lo accettate, e prima potrete andare avanti col prossimo stadio del lutto».

Insomma, avete capito bene: stando alle loro parole, i personaggi morti in Infinity War sono morti per davvero, e così rimarranno! Ma se è così, che ne sarà di film già annunciati come Spider-Man: Homecoming 2 o Guardiani della Galassia Vol. 3? A quanto pare, i nostri non ci hanno nemmeno pensato! «Non possiamo fare dei film pensando che sapete come i film vengono fatti. Possiamo solo raccontare la miglior versione della storia, e si spera che voi investiate nella storia mentre ci siete dentro, e che proviate l’appropriata tristezza o gioia».

Che dire? Se Spidey e gran parte dei Guardiani sono morti, chi ci sarà nei loro sequel? Oppure: questi sequel ci saranno per davvero, o quelli della Marvel volevano solo depistarci? O chissà, magari sono i due sceneggiatori a essere dei gran bugiardi! Per sapere le risposte, non ci rimane che attendere l’uscita di Avengers 4 prevista nelle sale l’anno prossimo!

Leggi anche: Avengers 4: ecco tutto quello che sappiamo sul sequel di Infinity War

Fonte: BF

© RIPRODUZIONE RISERVATA