Dopo l’annuncio del ritiro dalle scene di Bruce Willis a causa dell’afasia che lo ha recentemente colpito, moltissime star di Hollywood hanno mostrato il loro sostegno tanto a lui quanto sua famiglia in questo momento così difficile.
Dal regista M. Night Shyamalan, che lo ha diretto ne Il sesto senso, a Sylvester Stallone fino Jamie Lee Curtis, nessuno si è tirato indietro e ha voluto omaggiarlo e mostrarsi solidale nei suoi confronti. In queste ore anche la giuria del Razzie Award, per rispetto alle sue condizioni, ha recentemente annunciato di aver “tolto” il premio assegnato all’attore per il peggior film in cui abbia lavorato quest’anno.
Anche in Italia, ovviamente, la notizia non è passata inosservata e soprattutto i suoi fan, sconvolti dalla patologia che lo ha colpito, hanno commentato a più riprese mostrando enorme affetto e sostegno. Tra chi, nel panorama televisivo italiano, ha speso parole particolarmente commoventi c’è Giancarlo Magalli, che sui social ha raccontato un emozionante aneddoto che riguarda proprio Willis e la madre del celebre conduttore italiano.
«Sono molto dispiaciuto per la malattia che ha colpito Bruce Willis perché, probabilmente, ci impedirà di vederlo nuovamente sullo schermo. È un attore che ho sempre apprezzato e che ha anche al suo attivo un’alta percentuale di film belli, sul totale di quelli realizzati, cosa che purtroppo non possono vantare altri suoi colleghi. La mia ammirazione artistica per lui è cresciuta ed è diventata anche ammirazione umana dopo un episodio avvenuto diversi anni fa a Roma» anticipa Magalli prima di raccontare la storia che lo ha coinvolto da vicino.
«Ero con la mia famiglia in un ristorante a festeggiare il compleanno di mia madre. Eravamo una bella tavolata di figli, nuore e nipoti e stavamo cominciando a cenare quando nel locale entrò, tra la nostra sorpresa, un mio amico attore in compagnia di Bruce Willis. Ci salutammo e me lo presentò spiegandomi che il giorno dopo a Roma avrebbero presentato un film in cui avevano recitato assieme. Willis fu molto cordiale e chiese il perché della nostra tavolata. Gli spiegammo che era il compleanno di mia madre e lui insistette per cantarle Happy Birthday – prosegue Magalli nel suo post – Le si mise davanti e cantò con molto trasporto. Alla fine lo applaudimmo e mia madre si commosse. Per anni quando lo vedeva in qualche film si ricordava di quell’omaggio che lui le aveva tributato. Ecco, io voglio bene a Bruce Willis perchè mi ha regalato tante emozioni con i suoi film, ma gliene voglio tanto di più per averne regalata una indimenticabile alla mia mamma. Grazie e spero che le cose possano andare meglio di quanto ora non sembri».
QUI IL POST FACEBOOK DI GIANCARLO MAGALLI
Un dolcissimo aneddoto quello raccontato dal conduttore, che mostra ancora una volta quanto Bruce Willis non solo sia sempre stato molto amichevole, ma anche quanto tutti abbiano – seppur per motivi diversi – un bellissimo ricordo di lui.
Foto: Getty Images (Jim Spellman/Camilla Morandi – Corbis)
Leggi anche: Bruce Willis: trapelano dei tristi retroscena sulle ultime interpretazioni dell’attore segnate dalla malattia
© RIPRODUZIONE RISERVATA