Il 2024 sarà decisamente l’anno degli X-Men: oltre a rivedere Hugh Jackman e alcuni altri protagonisti del franchise nel film Deadpool & Wolverine in uscita a luglio, la squadra di mutanti sarà protagonista a brevissimo anche del revival della serie animata anni ’90.
Sui profili ufficiali della casa delle Idee è stato pubblicato infatti il primo trailer ufficiale di X-Men ’97, serie che proseguirà le avventure andate in onda tra il 1992 e il 1997. X-Men: The Animated Series è stata una delle serie più apprezzate di quegli anni e ha contribuito a consacrare i mutanti tra gli eroi preferiti del pantheon Marvel.
Sono passati trent’anni dall’ultimo episodio Graduation Day, ma è proprio lì che li ritroveremo: dopo quel triste epilogo, i mutanti sono alle prese con l’eredità lasciata dal Professor X. Tocca a Ciclope, Jean Grey, Wolverine, Gambit, Tempesta e tutti gli altri compattare la squadra e far fronte alle nuove minacce, una su tutte Magneto, pronto a fare il suo ritorno per fare sua l’accademia e tutto ciò che aveva creato l’amico-nemico Charles.
Il trailer ufficiale di X-Men ’97
X-Men ’97, la nuova serie Marvel Animation, arriva il 20 Marzo su Disney+.
Foto: Marvel Italia
© RIPRODUZIONE RISERVATA