God of War, pessime notizie per i fan in attesa della serie dedicata a Kratos
telegram

God of War, pessime notizie per i fan in attesa della serie dedicata a Kratos

Gli ultimi aggiornamenti sull'adattamento dell'amato videogioco non faranno piacere agli appassionati del franchise

God of War, pessime notizie per i fan in attesa della serie dedicata a Kratos

Gli ultimi aggiornamenti sull'adattamento dell'amato videogioco non faranno piacere agli appassionati del franchise

Kratos in un frame di God of War

Nel corso dell’ultimo anno sono arrivati ben pochi aggiornamenti sull’attesissimo adattamento televisivo di God of War, la serie live-action, messa in cantiere da Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios, che avrebbe portato il personaggio di Kratos per la prima volta in carne ed ossa sullo schermo. Il progetto starebbe infatti affrontando non pochi difficoltà.

Secondo quanto riportato da Deadline nelle ultime ore, l’intero team dietro alla creazione della serie avrebbe deciso di abbandonare il progetto. In particolare, lo showrunner e produttore esecutivo Rafe Judkins, insieme agli altri produttori Hawk Ostby e Mark Fergus, avrebbero deciso di fare un passo indietro dopo aver completato e consegnato varie sceneggiature per la prima stagione di God of War.

La scelta di Judkins, Ostby e Fergus sarebbe arrivata dopo la decisione da parte degli studi di intraprendere una differente direzione creativa, nonostante gli script pervenuti siano stati fortemente elogiati dai piani alti di Sony e Prime Video. Nonostante le divergenze creative, Judkins rimane a tutti gli effetti uno degli sceneggiatori di punta di Prime Video, essendo coinvolto anche come showrunner de La ruota del tempo, mentre continuerà a sviluppare progetti anche per Sony Pictures. La prossima mossa degli studi sarà quindi quella di trovare un nuovo team di scrittori, fattore che inevitabilmente farà slittare i tempi di produzione della serie.

Al netto del cambio di team creativo, la serie porrà il focus sulla versione più recente di Kratos, arrivata nel 2018, dove lo vedremo molto più maturo e immerso nel regno norreno di Midgard. Possiamo scoprire maggiori dettagli nella sinossi preliminare dello show, rilasciata da Amazon:

Quando la sua amata moglie muore, Kratos parte per un viaggio pericoloso con il figlio separato per spargere le sue ceneri dalla vetta più alta: l’ultimo desiderio di sua moglie. Kratos si rende presto conto che il viaggio è un’epica ricerca sotto mentite spoglie, che metterà alla prova i legami tra padre e figlio e costringerà Kratos a combattere nuovi dei e mostri per il destino del mondo.

Cosa vi aspettate dalla serie tratta dall’iconico videogioco? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: The Sims, nel film ci sarà anche uno degli elementi più sadici del videogioco

Foto: Sony Interactive Entertainment

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA