È un periodo d’oro per i fan dei Kaiju. Non solo Godzilla Minus One è appena entrato nella storia vincendo l’Oscar ai Migliori VFX, ma sta per arrivare al cinema Godzilla e Kong – Il nuovo impero, il nuovo capitolo del MonsterVerse prodotto da Legendary Pictures e Warner Bros.
Le due case di produzione hanno presentato oggi 13 marzo il trailer finale del film diretto da Adam Wingard e in uscita nelle sale italiane il prossimo 29 marzo 2024. Il promo, pieno di scene esplosive, comincia proprio con un tributo ai 10 anni del MonsterVerse, che ha avuto inizio nel 2014 con Godzilla di Gareth Edwards ed è proseguito poi con amatissimi titoli come Kong: Skull Island, Godzilla II – King of the Monsters e Godzilla vs Kong.
Come recita il trailer, “è stato tutto in preparazione di questo”: in Godzilla e Kong – Il nuovo impero i due Titani saranno costretti a combattere insieme o a prepararsi per l’estinzione.
La sinossi ufficiale del film recita quanto segue:
L’epica battaglia continua! Il Monsterverse prosegue dopo l’esplosivo scontro di Godzilla vs. Kong con una nuova avventura che mette a confronto l’onnipotente Kong e il temibile Godzilla, costretti a scontrarsi con una gigantesca minaccia sconosciuta nascosta all’interno del nostro pianeta, mettendo in pericolo la loro stessa esistenza, e la nostra. Godzilla e Kong – Il nuovo impero approfondirà ulteriormente le storie di questi Titani, le loro origini e i misteri di Skull Island e oltre, svelando nel contempo la battaglia mitica che ha contribuito a forgiare questi esseri straordinari e li ha legati per sempre all’umanità.
La sceneggiatura sarà curata e scritta da Terry Rossio (saga Pirati dei Caraibi), Jeremy Slater (Moon Knight) e Simon Barrett. Mary Parent, Alex Garcia, Eric McLeod, Brian Rogers, Thomas Tull e John Jashni saranno invece accreditati come produttori.
Il cast del film vedrà il ritorno dal precedente capitolo di Rebecca Hall (Dr. Ilene Andrews), Brian Tyree Henry (Bernie Hayes) e Kaylee Hottle (Jia). Tra le new entry figurano invece Dan Stevens, Fala Chen, Alex Ferns e Rachel House.
© RIPRODUZIONE RISERVATA