Godzilla e Kong – Il nuovo impero, il nuovo capitolo del MonsterVerse ancora in programmazione nei cinema, si sta affermando come uno dei film di maggior successo dell’intero franchise, a fronte di ben 555 milioni di dollari guadagnati al box-office globale.
Un ruolino di marcia che potrebbe spingerlo a superare il successo di Kong: Skull Island, secondo capitolo del MonsterVerse che raggiunse i 568 milioni di guadagno, e che, secondo Variety, avrebbe definitivamente convinto Legendary a mettere il sviluppo un ulteriore nuovo film.
Secondo quanto riportato dalla testata, lo studio avrebbe già compiuto un passo importante per la realizzazione del sequel, avendo già arruolato Dave Callaham per scriverne la sceneggiatura. Per quest’ultimo si tratterebbe di un ritorno nel MonsterVerse, dal momento che nel 2014 aveva già curato la sceneggiatura di Godzilla, il film diretto da Gareth Edwards che ha inaugurato il franchise.
Dopo Godzilla, Callaham negli ultimi anni ha poi firmato gli script di film di grande successo come Wonder Woman 1984 (2020), Mortal Kombat (2021), Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli (2021) e Spider-Man: Across the Spider-Verse (2023).
Legendary inoltre vorrebbe riportare dietro la macchina da presa Adam Wingard, già regista di Godzilla vs Kong e de Il nuovo impero. Al momento il regista sarebbe tuttavia impegnato nelle riprese di un altro film per A24, e sarà quindi necessario valutare se le tempistiche di produzione dei due progetti riusciranno ad essere compatibili.
La sinossi ufficiale di Godzilla e Kong – Il nuovo impero recita:
L’epica battaglia continua! Il Monsterverse prosegue dopo l’esplosivo scontro di Godzilla vs. Kong con una nuova avventura che mette a confronto l’onnipotente Kong e il temibile Godzilla, costretti a scontrarsi con una gigantesca minaccia sconosciuta nascosta all’interno del nostro pianeta, mettendo in pericolo la loro stessa esistenza, e la nostra. Godzilla x Kong: The New Empire approfondirà ulteriormente le storie di questi Titani, le loro origini e i misteri di Skull Island e oltre, svelando nel contempo la battaglia mitica che ha contribuito a forgiare questi esseri straordinari e li ha legati per sempre all’umanità.
Il film è stato diretto da Adam Wingard, mentre la sceneggiatura è stata firmata da Terry Rossio (Pirati dei Caraibi), Jeremy Slater (Moon Knight) e Simon Barrett. Il cast del film vede tra le sue fila Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Kaylee Hottle, Dan Stevens, Fala Chen, Alex Ferns e Rachel House, mentre tra i produttori coinvolti vi sono invece Mary Parent, Alex Garcia, Eric McLeod, Brian Rogers, Thomas Tull e John Jashni.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere una nuova avventura con Godzilla e Kong? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Monarch: Legacy of Monsters, grandi notizie per i fan di Godzilla: il Monsterverse si espande!
Foto: Warner Bros. Pictures
Fonte: The Hollywood Reporter
© RIPRODUZIONE RISERVATA