È decisamente un buon momento per essere Godzilla. Il Re dei Kaiju è da poco tornato trionfatore dalla notte degli Oscar reggendo tra le zampone giurassiche la statuetta vinta grazie ai Migliori effetti speciali di Godzilla Minus One, ma a quanto pare i suoi avanzamenti di carriera non sono finiti.
In queste ore ha fatto clamore in tutto il mondo la notizia che Godzilla è stato…nominato capo della polizia di Tokyo! Nessun errore e nessuna esagerazione: le autorità giapponesi hanno deciso di affidare al dinosauro atomico la difesa delle strade della megalopoli per un giorno, con tanto di di contratto, fascia, foto di rito e parata. Per l’occasione, il Kaiju ha magnanimamente deciso di restringere le sue dimensioni e non distruggere la città come suo solito. Potete vedere qui sotto il servizio diventato rapidamente virale sul web.
Godzilla was recently appointed as the chief of a Tokyo police station for one day. pic.twitter.com/u5J1kFlw0l
— Kaiju No. 14 (@14_kaiju) March 19, 2024
Purtroppo per i fan, la sua nomina è terminata alla fine della giornata. Insieme ad altri celebri personaggi, Godzilla è stato scelto dalle autorità per sensibilizzare su un tema quale la sicurezza sulle strade, che è subito diventata la sua priorità come capo della polizia di Tokyo. “Solo in Giappone“, verrebbe da dire, ma è famigerato l’affetto e la considerazione che il Sol Levante ha per i suoi franchise più popolari.
Difficilmente la versione americana della creatura avrà mai l’onore di essere nominato capo della polizia di New York, ma può consolarsi con l’arrivo sul grande schermo di Godzilla x Kong – Il nuovo impero, nelle sale italiane dal 28 marzo 2024. Al suo fianco ci sarà King Kong, che bisogna ammettere che come vice non sarebbe niente male…
Leggi: 10 Curiosità su Godzilla e King Kong, in occasione dell’uscita di Godzilla e Kong, il nuovo impero
Foto: X
© RIPRODUZIONE RISERVATA