È entrato nella storia conquistando il botteghino mondiale e ora ha coronato lo strabiliante successo con la nomination all’Oscar: Godzilla Minus One è diventato un piccolo fenomeno, tanto da spingere i fan a chiedersi se, visti i numeri, ci sia magari in cantiere un sequel.
Già in passato Takashi Yamazaki, che ha firmato la regia, la sceneggiatura e i VFX del film, aveva espresso le sue speranze per il futuro del franchise, ma ora è tornato a parlarne in un’intervista con HJWeb. Purtroppo per i fan della saga, al momento non ci sono piani concreti per un seguito; tuttavia Yamazaki sembra ottimista e ha già qualche idea per una possibile storia.
«No, al momento non abbiamo una trama per Godzilla Minus One 2 – ha dichiarato -. Ma sarei un po’ triste se scegliessero qualcun altro per il prossimo capitolo. Se potessi dirigere un altro film, mi piacerebbe fare un sequel di questo qua. Dato che ci sono stati due film autoconclusivi di Godzilla uno dopo l’altro, penso che il prossimo dovrebbe avere un altro mostro come nemico».
Non ci resta quindi che aspettare per scoprire quali saranno i piani di TOHO. Di sicuro, il fatto che la pellicola sia diventata uno dei maggiori successi della storia del cinema per i film in lingua giapponese giocherà a suo favore.
Arrivato nelle sale italiane a dicembre, Godzilla Minus One è il trentesimo capitolo del franchise e celebra il 70° anniversario del debutto cinematografico del kaiju. La storia è ambientata nel Giappone del dopoguerra, su cui incombe un nuovo terrore. È Godzilla, che costringe la popolazione del paese devastato dal conflitto a combattere nuovamente per la sua sopravvivenza.
Come già menzionato, il film gareggia agli Oscar 2024 nella categoria Migliori effetti speciali. Si contenderà la statuetta con The Creator, Guardiani della Galassia Vol.3, Mission Impossible: Dead Reckoning – Parte I e Napoleon.
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA