Godzilla non si ferma più! L’avanzata del Re dei Kaiju non è solo rivolta verso Tokyo o qualche altra città da distruggere al suo passaggio, ma anche verso il botteghino mondiale. Godzilla Minus One si è rivelato infatti un fenomeno al box office, in grado di diventare il film giapponese con gli incassi maggiori nella storia del franchise e non solo.
Messo alle spalle questo già importante traguardo, ormai qualche settimana fa, nelle ultime ore il film di Takashi Yamazaki ha superato anche i 100 milioni di dollari complessivi al botteghino mondiale. Un risultato, questo, che lo rende uno dei maggiori successi della storia del cinema per i film in lingua giapponese che escono dai confini nazionali.
Primo film internazionale dopo Parasite a superare i 50 milioni di dollari al botteghino nordamericano, ora ha sfondato anche una soglia che gli consente di mettersi alle spalle anche Il labirinto del fauno di Guillermo del Toro e diventare così il sesto film live-action nella classifica dei film in lingua non inglese al principale botteghino mondiale.
Tutto questo mentre si prepara a tornare protagonista sul grande schermo con l’annunciata versione in bianco e nero. Godzilla Minus One / Minus Color uscirà nelle sale americane il 1 febbraio 2024 e, secondo il regista Takashi Yamazaki, permetterà di vedere come sarebbe stato il primo Godzilla del 1954 con la tecnologia moderna. Il film è pensato infatti per festeggiare i 70° del franchise e anche per questo il design del Kaiju ricorda quello dei primi storici lungometraggi.
Per quanto riguarda la sua uscita in Italia, fortemente limitata a dicembre, la speranza dei fan è che Nexo Digital possa organizzare una re-release e permettere ai tanti che si sono persi Godzilla Minus One di vederlo sul grande schermo anche dalle nostre parti.
Foto: MovieStills
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA