Il team di Godzilla Minus One non è certo passato inosservato durante la cerimonia del 96° Academy Awards. Non solo ha vinto l’Oscar per i Migliori effetti speciali, nonostante un budget di appena 15 milioni di dollari, ma ha anche ritirato la statuetta con grande stile, sfoggiando le calzature più chiacchierate della serata.
I membri della squadra (Takashi Yamazaki, Masaki Takahashi, Kiyoko Shibuya e Tatsuji Nojima) infatti si sono presentati sul red carpet con delle scarpe davvero particolari, con i tacchi modellati sugli artigli del celebre Kaiju. Un tocco di stile che ha decisamente portato fortuna e che è opera del designer Matsui Ryosuke, fondatore del brand di moda giapponese Hazama.
Inutile dire che dopo la vittoria epocale di Godzilla Minus One, la domanda per questo prodotto sia salita alle stelle. Ebbene, il brand ha una buona notizia per tutti i fan internazionali: a grande richiesta, presto le vendite apriranno anche al di fuori del Giappone. Ma occorrerà aspettare un po’, perché gli ordini sono talmente tanti che al designer serviranno alcuni mesi per organizzare le spedizioni internazionali.
«Grazie per il vostro interesse e le vostre domande riguardo le scarpe di Godzilla – ha scritto Matsui Ryosuke -. Stiamo considerando l’idea di venderle anche nel resto del mondo, questa estate. Pertanto, se siete interessati ad acquistarle, vi chiediamo cortesemente di attendere maggiori informazioni da parte del nostro marchio».
Le calzature sono state realizzate in realtà lo scorso ottobre nell’ambito di una collaborazione a tiratura limitata, che includeva anche un paio di stivaletti decorati con degli aculei come quelli di Godzilla, oltre a una serie di accessori e perfino un profumo.
Quanto al film, Yamazaki ha recentemente confermato che nonostante il successo stratosferico non ci sono ancora piani per un eventuale sequel: «No, al momento non abbiamo una trama per Godzilla Minus One 2. Ma sarei un po’ triste se scegliessero qualcun altro per il prossimo capitolo. Se potessi dirigere un altro film, mi piacerebbe fare un sequel di questo qua». Questo, però, era prima che la pellicola portasse a casa l’ambita statuetta, cosa che sicuramente cambierà le carte in tavola…
Che ne pensate, indossereste anche voi le scarpe di Godzilla Minus One?
Fonte: Yahoo
Foto: Amy Sussman/WireImage/Getty Images